Condividi:        

disconnessioni fastidiose, router wireless.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

disconnessioni fastidiose, router wireless.

Postdi Aires » 23/05/06 20:54

Salve a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante in materia, ma cercherò ugualmente di descrivervi il mio problema nella maniera più dettagliata possibile, sperando che possiate aiutarmi in qualche modo.
Mi connetto a internet tramite un router al quale sono collegati 4 pc(tutti con il medesimo sistema operativo, XP), di cui tre con cavo e il mio tramite usb wireless. I tre pc connessi con cavo si trovano tutti nella stessa stanza, mentre il mio si trova in un'altra stanza distante 10-15 metri da quella in cui si trova il router.
Mio fratello, che utilizza i tre pc, non ha alcun tipo di problema; io, invece, sto impazzendo perchè non riesco a trovare una soluzione nè tecnica nè logica al mio calvario. In pratica, mi succede che la connessione funziona correttamente finchè si tratta di navigare, utilizzare programmi come teamspeak o msn, comunicare in lan con gli altri pc, ecc.
Per i giochi online, invece, iniziano a presentarsi i problemi.Gran parte delle volte che entro in una partita, ho quasi la certezza matematica di disconnettermi. La chiavetta wireless perde il segnale per alcuni istanti(2-3 secondi) e lo riprende poco dopo, causandomi l'espulsione dalle partite e l'impossibilità di parteciparvi come vorrei.
Qualche volta il problema si presenta anche mentre navigo, ma accade piuttosto raramente. Le disconnessioni più frequenti(ultimamente insopportabili) si verificano sempre mentre gioco.
Consapevole di avere delle competenze nulle sull'argomento, non so proprio come muovermi. Per caso avete idea di cosa possa causare questo tipo di problema e cosa potrei fare per risolverlo?
Sto seriamente pensando di acquistare un cavo lan lungo anche 20 metri, per far si che non si verifichino più queste fastidiosissime disconnessioni.
Un vostro parere, sarebbe gradito.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
"Non abbiate paura di avere coraggio"
Aires
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/04/06 22:28

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 30/05/06 14:07

Ciao..il fatto che accada solo con i giochi fa pensare che sia la chiavetta ad essere insufficiente nel trasmettere dati cons' "densi"..le tue porte usb sono 2.0?
ch chiavetta wireless utilizzi?..in alternativa potresti provare una scheda wireless interna, che dovrebbe essere di gran lunga più affidabile di una chiavetta usb ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Aires » 31/05/06 10:52

Ciao,
ti ringrazio per il tuo parere.Credo anch'io che il problema derivi dalle scarse potenzialità della chiavetta di trasmettere dati di quel tipo.
Le porte usb sono 2.0 e la chiavetta idem.
Appena torno a casa(in questo momento sono fuori città e ti sto scrivendo da un pc che non è il mio :roll: ), se vuoi, ti fornisco ulteriori informazioni(nel caso servisse), ma ormai penso che opterò per l'acquisto del cavo. Data la mia totale inesperienza, il buon vecchio cavo forse costituisce la scelta migliore. Utilizzerò la chiavetta per un altro pc :P
Ti ringrazio per la gentilezza e disponibilità ;) Eventualmente, ti farò sapere se con il cavo avrò risolto il problema oppure no.

A presto.
"Non abbiate paura di avere coraggio"
Aires
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/04/06 22:28

Postdi patrix966 » 31/05/06 11:54

Certo, il cavo offre sicuramente prestazioni e sicurezze maggiori..ma nulla togliere al wireless che è una tecnologia comunque sicura..però se non hai problemi di spazio e se ledistanze non sono eccessive sicuramente il cavo è meglio ;)
Facci sapere..quando vuoi siamo qui ;) :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Aires » 31/05/06 19:33

sisi, sono d'accordo.Avrei volentieri usufruito della tecnologia wireless (soprattutto per evitare di sentire i cazziatoni di mia madre che di certo sputerà fuoco nel vedere un cavo lunghissimo che attraversa il corridoio :roll:), ma forse non sono nelle condizioni migliori per poterne beneficiare al meglio.
Di certo la chiavetta non rimarrà chiusa in un cassetto; mio fratello ci ha già messo gli occhi addosso e sarei contenta se potesse tornargli utile(considerando che me l'aveva regalata lui.... 8) ).
Ti aggiornerò!
E grazie ancora per la pazienza ;)
"Non abbiate paura di avere coraggio"
Aires
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/04/06 22:28

Postdi Aires » 11/06/06 09:50

avevo detto che ti avrei aggiornato, ed eccomi qui.

Da quando impiego il cavo non ho più avuto problemi. Tutto a posto. Finalmente :D
Grazie ancora, alla prossima.
"Non abbiate paura di avere coraggio"
Aires
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/04/06 22:28

Postdi patrix966 » 11/06/06 12:48

Ciao..si effettivamente il cavo offre maggiore stabilità e velocità..l'unico inconveniente possono essere i fili..ma come hai visto ne vale la pena ;) :)

Alla prossima :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "disconnessioni fastidiose, router wireless.":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti