Condividi:        

Modem Alice ADSL 302 T e Debian

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Modem Alice ADSL 302 T e Debian

Postdi Nonmiskiodo734 » 10/06/06 00:09

Ciao a tutti!
Dato che sono alle prime armi con Linux, avevo bisogno di un aiuto:
voglio installare Debian 3.1 sul mio pc tramite net installer,ma al momento di scaricare i pacchetti del sistema tramite http, mi compare un messaggio d'errore circa la mancata connessione a qualsiasi sito.
La mia scheda di rete è configurata correttamente ed inoltre possiedo il modem Alice Adsl 302 T che non si connette ad Internet...
Cosa posso fare? Grazie di cuore
Don't worry...be Happy!!!
Nonmiskiodo734
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 13/09/05 19:10
Località: Torino

Sponsor
 

info

Postdi minosat » 10/06/06 13:07

Ma come lo tieni configurato Usb o Ethernet? Su che S.O. lo tieni installato? Se dai più ragguagli magari ti si può dare una mano!
;)
minosat
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/06/06 12:54

Postdi Nonmiskiodo734 » 10/06/06 16:00

Scusa, hai ragione.... :(
Il mio modem si collega in rete tramite Ethernet e prima avevo installato Windows Xp pro:non avevo problemi di connessione,ma ho provato ad installare Debian 3.1 e, anche se sia la sceda di rete che il modem sono riconosciuti automaticamente e in modo corretto dal sistema, non riesco ad accedere ad Internet per scaricare i pacchetti, poichè il protocollo PPPoE non pare sia esistente:
è un problema di questo modem?Devo scaricare qualche driver specifico per Linux oppure devo acquistare un altro modem?Ne so poco di questo S.O, ma non vorrei tornare indietro;non so che fare...
Spero d'essere stato più esauriente, grazie mille :)
Don't worry...be Happy!!!
Nonmiskiodo734
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 13/09/05 19:10
Località: Torino

Postdi minosat » 10/06/06 18:51

Io non so come funzioni su Debian ma ti posso garantire che con il mio 302T (abbiamo lo stesso router :) ) non ho dovuto installare nessun driver, prima avevo Mepis e li bisognava configurare il protocollo PPPoE ma era abbastanza facile basta lanciare da una shell il comando pppoeconf e rispondere sempre di si poi dal centro di controllo dicevo quale periferica attivare e il gioco era fatto, poi ho installato Mandriva e ti posso garantire che ha fatto tutto da solo per l'attivazione ma che in ogni caso posso modificare dal Centro di Controllo sezione "Rete e Internet", spero che tu abia una di queste possibiltà io nel frattempo per curiosità provo a scaricare una versione Live della Debian e vedo come funziona poi ti faccio sapere...
:D
minosat
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/06/06 12:54

Postdi Nonmiskiodo734 » 12/06/06 17:30

Aspetto risposta,
grazie mille :)
Don't worry...be Happy!!!
Nonmiskiodo734
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 13/09/05 19:10
Località: Torino

Debian no LIve

Postdi minosat » 13/06/06 11:19

A quanto pare se ho capito bene la Debian non fa distribuzioni Live o le installi o niente, mi dispiace ma a questo punto mi devo fermare :cry: però ti do un consiglio prova a vedere la configurazione della scheda Ethernet e come gateway controlla che ci sia 192.168.1.1 (Ip del Router) poi vedi se è settato il DHCP e disattivalo, riavvia e che Dio te la mandi buona.
Io se posso cerco di aiutarti ;)
minosat
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/06/06 12:54


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Modem Alice ADSL 302 T e Debian":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti