Condividi:        

Distruggere IE, diffondere Firefox

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Distruggere IE, diffondere Firefox

Postdi ninuzzu » 10/06/06 01:40

:eeh: Nasce un movimento anti-Microsoft, chiamato Explorer Destroyer: gli attivisti si appoggiano e confidano in Google. Diffondono script che bloccano l'accesso alle pagine web per gli utenti del browser Microsoft
Explorer Destroyer

Punto Informatico :)
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 10/06/06 15:14

Non so fino a che punto possa essere reale..sopratutto il fatto che ti offrano un dollaro per ogni utente convertito..mi puzza tanto di Bufala :mmmh:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Alexsandra » 10/06/06 15:27

Punto informatico ha scritto:"È tempo di fare sul serio", si legge sul sito dell'iniziativa. I creatori della protesta hanno infatti programmato uno script anti-IE che i gestori di siti web potranno installare sulle proprie pagine per tenere alla larga gli utenti Microsoft e bersagliarli di pubblicità pro-Firefox. Secondo una recente ricerca del gruppo Forrester, Firefox è il terzo browser più diffuso di Internet dopo IE ed AOL.
Gli utenti Microsoft sono una percentuale altissima,senza IE come fai a fare gli update del S.O. ??
Forse è una bufala,ma di certo è una cosa da non fare per non compromettere la stabilità del sistema e mantenerlo sempre aggiornato tramite le patch che rilascia Microsoft
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi hydra » 10/06/06 15:33

Ma perchè ce l'avete tanto con IE? Capisco che il 6 sia un po' un colabrodo (ma mi pare che anche per firefox inizino a uscire patch spesso e volentieri), ma a me il 7 piace, più del concorrente.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Alexsandra » 10/06/06 15:47

Basta fare un cerca nelle news e verranno fuori anche i Bug di Firefox e i pregi del nuovo IE 7+
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi hydra » 10/06/06 17:20

A me IE7 piace, lo sto provando da un po' di mesi ed è davvero forte. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Alexsandra » 10/06/06 17:44

Forse leggendo queste news possiamo immaginare chi ci stà dietro a questa iniziativa.
News1
News2

Sembra più un aspetto commerciale tra Google e Microsoft.
Comunque Quì preannunciano che IE 7 su Win Vista sia una bomba e stanno già lavorando su IE 8 previsto per il 2008.
La definizione di IE come un colabrodo è certamente un aspetto commerciale per cercare di "fregare" clienti a Microsoft, se fate un cerca nell'area News vedrete che anche Firefox ha i suoi bugs
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi pjfry » 10/06/06 19:03

firefox ha spinto microsoft a migliorare un browser che obiettivamente faceva un po' pena: questo indica che la concorrenza fa bene... e qualcuno vuole uccidere internet explorer per tornare in uno scenario senza concorrenza? :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Hardisk » 10/06/06 22:30

Io uso Opera 8.5 e navigo veloce...Explorer mi serve solo per aggiornare
Windows

Hardisk
Hardisk
 

Postdi patrix966 » 11/06/06 00:31

Ma poi effettivamente non capisco tutto questo accanimento..io utilizzo internet explorer..ho provato sia con firefox che con opera..e sinceramente non ho trovato tutti questi vantaggi...
sicuramente avranno pregi e difetti tutti e tre..ma per quanto riguarda la velocità sinceramente non ho notato nessun cambiamento :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Dylan666 » 11/06/06 03:22

Mai e poi mai vorrei che uno dei due concorrenti venisse annichilito, questo eliminerebbe i benefici della concorrenza.

Ben venga quindi una equa lotta fra IE e FF ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Hardisk » 14/06/06 11:25

Ciao
Proprio stanotte ho fatto l'update a IE7
Mi pare un po' piu' veloce di prima, ma, prima di poter configurare la home page , ho dovuto fare come diceva lo Zio Bill, altrimenti come pagina principale ne avevo una di Microsoft, scelta da lui...Richtig!
Se dovessi sottostare a tutte le protezioni e le limitazioni che pone, non navigherei piu' Piu' che delle barriere interposte da IE7, mi fido del NOrton che quasi mai sbaglia......

Comunque l'ho scaricato (Beta2) piu' per curiosita' che per altre ragioni, ma continuo a navigare con Opera 8.5 che a me piace molto
Saluti
Hardisk l
Hardisk
 

Postdi iucaa » 14/06/06 12:24

Partendo dal presupposto personale che per me IExplorer potrebbe anche non esistere e che non c'è paragone: Firefox è molto meglio (Ma questa è una mia discutibile opinione), non dimenticate che spesso, la maggior parte dei sviluppatori di software web "non professionali" crea esclusivamente le applicazioni usando come anteprima IExplorer trascurando il fatto che un terzo dei navigatori ormai usa Firefox, i risultati? pagine vuote, non funzionanti, provate per esempio con qualche applicazioni web di "home banking", dove c'è da compilare un modulo, ecc.

:eeh: :-?
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 14/06/06 12:29

iucaa ha scritto:trascurando il fatto che un terzo dei navigatori ormai usa Firefox


Un terzo mi pare una cifra sparata proprio alta... due mesi fa era appena sopra al 10%...

http://www.pc-facile.com/news/browser_f ... _percento/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 14/06/06 12:42

iucaa ha scritto:......: Firefox è molto meglio......

Anche Firefox ha le sue.
http://www.pc-facile.com/news/firefox_pieno_bugs/
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 14/06/06 12:46

Infatti io rimanderei il confronto all'uscita ufficiale delle versione 7 di Explorer e la 2 di Firefox.
Da lì comincerei il conto dei bug trovati, sempre tenendo contro che IE è bersagliato da centinaia di non-simpatizzanti che sencondo me FF ha in quantità molto minore.

Comunque come ogni opera umana anche FF ha le sue imperfezioni, e alcune sono veramente grossolane...

http://www.pc-facile.com/news/firefox_c ... roppa_ram/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 14/06/06 13:24

iucaa ha scritto:Partendo dal presupposto personale che per me IExplorer potrebbe anche non esistere e che non c'è paragone: Firefox è molto meglio (Ma questa è una mia discutibile opinione), non dimenticate che spesso, la maggior parte dei sviluppatori di software web "non professionali" crea esclusivamente le applicazioni usando come anteprima IExplorer trascurando il fatto che un terzo dei navigatori ormai usa Firefox, i risultati? pagine vuote, non funzionanti, provate per esempio con qualche applicazioni web di "home banking", dove c'è da compilare un modulo, ecc.

:eeh: :-?


Anche io ormai uso solamente firefox (eccetto che dal lavoro, dove non ho poteri di decisione in tal campo...) e lo sto installando sui pc di tutti i miei amici 'catechizzandoli' a dovere..... X qt riguarda le pagine di home banking, a me funziona bene x le diverse operazioni provate a fare finora.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi patrix966 » 14/06/06 13:44

sposto in discussioni ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Hardisk » 15/06/06 12:55

Ciao
In un giorno e mezze dall'installazione, IE7 mi ha creato piu' problemi di un testo di matrematica! E, come ciliegina, mi ha 'distrutto' la possibilita' di trasferire l'account postale di Hotmail su Outlook express, come , da sempre faccio
Non vedo l'ora di conoscere il know how per eliminarlo e ritornare alla vecchia versione
W Firefox
W Opera
W Browseanywhere

Abbasso IE7, almeno questo Beta2
Hardisk
Hardisk
 

Postdi Dylan666 » 15/06/06 14:11

Una cosa è che mi veniate a parlare di BUG di sicurezza, una cosa è che mi veniate a parlare di bug di installazione di una versione beta...

domanda: quale versione DEFINITIVA ha avuto mai avuto gravi problemi di installazione? IE avrà avuto le sue pecche, ma questa no.
Anzi, il dovre reinstallare firefox per problemi di setup o daneggiamento del profilo è una cosa di gran lunga più comune... mi sa che hai preso proprio l'esempio sbagliato ;)

Per cercare conferme o smentite farevi un giro sul forum.

PS: instalarsi la vresion beta di un prodotto non significa provarne in anteprima le caratteristiche e basta, altrimenti sarebbe una versione definitiva. Significa sfolgiarsi le pagine dei bug conosciuti, partecipare ai forum deidcati, sfogliarsi le faq e i problemi risolti.

PPS: ma hai provato la version beta di FF? Il confronto casomai va fattto con quelle, ma forse nemmeno. Ti assicuro è solitamente tutt'altro che perfettamente funzionante.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Distruggere IE, diffondere Firefox":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti