Condividi:        

L'amicizia vera esiste ancora?

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

L'amicizia vera esiste ancora?

Postdi S@ra » 07/06/06 13:48

Che dite esiste ancora? Lo chiedo semplicemente perchè una persona che reputavo amica, dopo 8 anni mi ha lasciata da parte senza più volermi sentire per stare con un ragazzo che a me non piaceva molto... :(
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 07/06/06 19:58

Ti sei già risposta da sola
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.
Non è la tua firma questa? :D :D
Oltre che a perdere a volte bisogna rinunciare e accettare le persone per quello che sono non solo per quello che fanno.

Su col morale :D :D
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi S@ra » 07/06/06 23:37

Grazie Alexsandra. ;)
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32

Postdi Dylan666 » 08/06/06 00:43

In ogni momento si agisce in base alle priorità e non tutti le abbiamo uguali, tutto qui.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Frengo78 » 08/06/06 08:44

Non sempre i sentimenti provati nei rapporti interpersonali sono reciproci. Evidentemente la sua amicizia non era sincera come la tua. Non credo che tu l'abbia messa davanti alla scelta tra te e lui. Augurale tanta felicita' e che non abbia da pentirsi della scelta e gira pagina. Se tornasse un giorno da te in seguito ad una batosta nella relazione dimostrale cos'e' l'amicizia dimenticando lo sgarbo.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi S@ra » 08/06/06 11:10

Grazie frengo per le tue parole molto carine :roll:
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32

a m i c i z i a

Postdi Hardisk » 09/06/06 12:56

Ciao S@ra
Ho letto il post
Pure io, anni fa , sono stato 'fregato' da chi ritenevo il miglior amico, da quasi sempre...
Da allora ho imparato a prendere le persone per cio' che sono, senza sopravvalutare nulla e nessuno e senza crearmi illusioni
In seguito a questa esperienza negativa, sono diventato piu' sereno, piu' sicuro e piu' fatalista; ho tantissime 'amicizie' (leggi buone compagnie o conoscenze) e sopratutto non me la prendo piu' a cuore, tanto noi esseri umani siamo un misto di pregi e difetti, di bene e di male, di vizi e virtu': talvolta prevalgono le positivita', talora i lati negativi..
Non e' del tutto escluso che ci siano persone con le quali si ha piu' feeling e quindi confidenza, ma, purtroppo l'amicizia ideale e totale, esiste solo nelle favole. Accontentiamoci di gioire dei pochi, ma reali momenti buoni
e cerchiamo di prendere gli altri con tutto il loro bagaglio , bello o brutto che sia, senza coinvolgerci troppo, ma senza chiudere le porte, per non diventare cinici...
Auguri

Hardisk ;)
Hardisk
 

Postdi S@ra » 09/06/06 18:29

Si però, quando dai tutto per una persona e vieni ripagato così, ci stai male. Comunque seguirò i tuoi consigli. Ciao. Grazie
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32

Postdi Alexsandra » 09/06/06 20:35

Ottimo l'intervento di Hardisk, quando ti fai delle aspettative e non vengono soddisfatte è inevitabile che ne ricevi una frustrazione.
Non ascoltare la testa,segui il tuo cuore.

Ciao :D :D
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Hardisk » 09/06/06 22:50

Signori..
Non credo di essere tanto cinico ,come ho dato l'impressione di essere; anch'io ho sofferto molto, considerando che, per indole, tendo ad affezionarmi moltissimo ma solo a a pochissime persone, e dopo profonda conoscenza, anche e sopratutto in amore, non solo nell'amicizia , percio' ho imparato a tutelarmi, tuttavia cio' che ho sofferto mi e' servito come esperienza di vita e ha migliorato il mio rapportarmi agli altri
Ormai la cosa non e' piu' 'fresca' e posso parlarne senza coinvolgimenti emotivi
Auguro a tutti di incontrare sempre persone leali
Donald (HardiSK) :) :)
Hardisk
 

Postdi Hardisk » 09/06/06 22:58

PS
Dimenticavo
Grazie, Alessandr di aver apprezzato il mio intervento
D. :P
Hardisk
 

Postdi Dylan666 » 09/06/06 23:08

Ma come si fa a generalizzare su esperienze di vita privata?
Come si fa a voler chiedere consigli a chi magari ha vite completamente diverse?
Boh...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi S@ra » 09/06/06 23:30

Dylan666 ha scritto:Ma come si fa a generalizzare su esperienze di vita privata?
Come si fa a voler chiedere consigli a chi magari ha vite completamente diverse?
Boh...


Volevo solo un opinione.
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32

Postdi Dylan666 » 10/06/06 00:09

Per carità, liberissima, mi chiedo solo come fai a capire se è attendibile o no :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Alexsandra » 10/06/06 07:17

Più che chiedere consigli,credo che quello di Sara sia uno sfogo,e quelli che hanno risposto hanno portato le loro esperienze.
Certe esperienze di vita anche se generalizzate hanno sempre un comune denominatore che può essere l'amicizia,l'amore e (perchè no) anche la mancanza di una persona cara.
Io ho vissuto il 3d in questo senso
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Hardisk » 10/06/06 12:37

Ognuno di noi ha un background diverso di esperienze vissute e, ovviamente, su certe cose non esistono Diktat, ma solo opinioni
Comunque ritengo che, per vivere decentemente le situazioni emotive ,offerte dalla vita, non sia male riflettere a priori per temprarci un po', allo scopo di star meglio e di far star meglio anche chi ci e' vicino
E' molto piu' facile prevenire che reprimere. All'inizio di una qualunque storia(amicizia o amore, fa lo stesso) e' molto piu' semplice essere razionali poiche' si e' poco coinvolti, dopo e' molto piu' dificile, percio' ritengo che se si affrontano le cose razionalmente, ci si puo' permettere anche il coinvolgimento, fermo restando che le brutte sorprese sono purtroppo sempre in agguato, ergo: anche questo va messo nell'elenco

Salutissimi
Hardisk
Hardisk
 

Postdi S@ra » 10/06/06 12:39

Alexsandra, le tue parole seppure al di là di uno schermo, arrivano chiare, e calde. proprio come se fossi qui vicino a me. Grazie.
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32

Postdi Alexsandra » 10/06/06 13:03

Sara .....Dolcissima :D :D
Purtroppo nella vita per crescere bisogna operare delle rinucie,a volte fanno male ma ci aiutano a crescere.
Solo la persona coinvolta decide quando e ognuno di noi ha i propri tempi per metabolizzare e continuare.
Io credo nell'amicizia vera
Io credo nell'amore vero
:D :D :D
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Hardisk » 10/06/06 13:19

E' bello, Alexsandra...
Dobbiamo volerci credere perche' ci aiuta a vivere, e' come vedere un film a lieto fine o leggere una favola. In quei momenti ci crediamo, anche se la realta', spesso, e' diversa..
Tutti noi abbiamo bisogno di un minimo d'illusione, e' insito nella natura umana, ma sempre con un occhio rivolto verso la realta'...OK S@ra??

Hardisk
Hardisk
 

Postdi Alexsandra » 10/06/06 15:17

Uauhhh che topic profondo :D :D
Chi l'avrebbe mai detto
Felice di aver partecipato e condiviso con voi questi aspetti della vita.

Ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Prossimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "L'amicizia vera esiste ancora?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti