Condividi:        

E' possibile far accendere il Pc automaticamente????

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

E' possibile far accendere il Pc automaticamente????

Postdi macaco1974 » 07/06/06 08:19

Ciao a tutti.
Questo è il mio quesito: E' possibile far accendere il Pc automaticamente ad una determinata ora?? Ho un Pentium 4 Xp. Spero che qualcuno mi aiuti spiegandomi la procedura per poterlo fare. Grazie :eeh:
macaco1974
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 15/02/06 11:53

Sponsor
 

Postdi nykky » 07/06/06 09:50

In alcuni PC è prevista questa possibilità dal BIOS, dovresti verificare se il tuo ne è provvisto. Al massimo però puoi usare il WOL usando la scheda di rete e accendendolo da remoto.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi macaco1974 » 07/06/06 22:59

nykky ha scritto:In alcuni PC è prevista questa possibilità dal BIOS, dovresti verificare se il tuo ne è provvisto. Al massimo però puoi usare il WOL usando la scheda di rete e accendendolo da remoto.


Mi sapresto dire come faccio ad entrare nel bios e come modificare i parametri? altrimenti in che cosa consiste il wol? scusa l'ignoranza.
macaco1974
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 15/02/06 11:53

Postdi nykky » 08/06/06 07:35

Per entrare ne BIOS devi premere all'accensione del PC un particolare tasto, normalmente è canc o f1 o f2 (comunque dipende dal PC). Il WOL è la possibilità di accendere il PC da remoto via scheda di rete, si abilita sul PC che serve accendere e lo si sveglia inviandogli particolari comandi.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Software Windows


Topic correlati a "E' possibile far accendere il Pc automaticamente????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti