Condividi:        

PROBLEMA RIPRODUZIONE AUDIO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PROBLEMA RIPRODUZIONE AUDIO

Postdi marcomarchet » 05/06/06 02:23

Ciao a tutti Il mio problema è il seguente:
ho formattato il computer dove avevo un s.o. Windows XP Home Edition ed ho installato il s.o. Windows XP Professional, dopodichè mi sono trovato nella gestione periferiche l'icona di errato funzionamento del controller audio multimediale (il computer infatti non riproduce nessun tipo di suono).
Quando inserisco il cd nel lettore e lo faccio partire con il Windows Media player esce il seguente messaggio:

impossibile riprodurre il flusso audio. Nessun Hardware audio è disponibile oppure l'hardware non risponde.
ID errore = 0x80040256,
ID corretto = 0x00000000

entilmente potreste aiutarmi? Grazie in anticipo, -Marko-
-Marko-
marcomarchet
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/04 14:46
Località: Como

Sponsor
 

Postdi quizface » 05/06/06 17:27

Dicci almeno che scheda audio hai, o se e' integrata nella scheda madre marca e modello della scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi marcomarchet » 06/06/06 00:34

la scheda madre non è integrata, o almeno non penso. Cmq come faccio a vedere la marca della scheda? grazie -Marko-
-Marko-
marcomarchet
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/04 14:46
Località: Como

Postdi quizface » 06/06/06 17:48

Scaricati Everest Home Edition http://www.pc-facile.com/download.php?cat=51 e fai un Report, ti dice tutto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Hardisk » 06/06/06 20:24

Ciao
Se la scheda audio e' integrata nella motherboard, te ne accorgi perche' le uscite di tale schedasi trovano sula stessa linea della presa tastiera e delle seriali, invece se e' una scheda PCI aggiunta le uscite sono lontane, cioe' su quelle striscette metalliche allineate, dove ne troverai alcune chiuse, insomma dove si inseriscono le nuove schede per il PC..e' piu' facile farlo che dirlo..
In caso fosse integrata sulla motherboard, devi ricordarti di andare nel bios del PC (segui le istruzioni della schermata iniziale; spessissimo basta premere il tasto canc (o del) ) subito dopo il beep...per ABILITARE l'audio integrato sulla motherboard e installare poi i drivers che trovi sul cd della motherboard
Se la scheda e' aggiunta è facile che XP con SP2 la trovi , senza chiedere drivers..
Assicurati, in questo caso, che tale scheda sia ben inserita nelo slot
e prova anche as andare su START- IMPOSTAZIONI- PANNELLO DI CONTROLLO- SISTEMA-HARDWARE-GESTIONE PERIFERICHE-
clicca con il destro sul nome del computer e scegli.. RILEVA MODIFICHE HARDWARE
E' facile che windows riveli la nuova periferica e non chieda i drivers
Se te li chiede usa giustamente Everest che è ottimo
Se neppure everest non ti aiuta e, se non sei in grado di aprire il PC ed estrarre la scheda audio (solo se e' aggiunta e non integrata) per leggere
cio' che e' scritto sullo stampato o sul chip principale, puoi usare un altro tool validissimo, cioe'
UNKNOWN DEVICE IDENTIFIER che trovi in rete, cercandolo con google
Naturalmente per usare questo programma devi disabilitare l'antivirus, altrimenti lo vede come un trojan horse!

HD
Hardisk
 

Postdi marcomarchet » 11/06/06 05:05

grazie al suggerimento di Hardisk ho constatato che la scheda non è integrata. Ora io non ho mai installato il SP2 xkeè non l'ho mai scaricato.
Quando vado su START- IMPOSTAZIONI- PANNELLO DI CONTROLLO- SISTEMA-HARDWARE-GESTIONE PERIFERICHE- e clicca con il destro sul nome del computer e scelgo RILEVA MODIFICHE HARDWARE appare un punto di domanda giallo con a fianco la scritta ALTRE PERIFERICHI e sotto dice: 1° CONTROLLER AUDIO; 2° CONTROLLER USB; 3° CONTROLLER VIDEO... che posso fare? devo istallare per forza il SP2 o c'è un altro sistema? Grazie ancora per il vostro supporto. -Marko-
-Marko-
marcomarchet
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/04 14:46
Località: Como

Postdi quizface » 11/06/06 10:36

Il Service Pack e' essenziale per WinXP, in oltre non ci hai ancora detto che scheda madre hai, (hai installato i drivers del chipset?) e che sheda audio hai (hai installato i drivers?), non basta installare Windows perche' tutto funzioni!!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA RIPRODUZIONE AUDIO

Postdi nawwaho » 30/06/06 09:14

:roll: :oops: Ciao a tutti mi sono appena registrato e leggendo quello che dice marcomarchet :roll: :oops:
marcomarchet ha scritto:ho formattato il computer dove avevo un s.o. Windows XP Home Edition ed ho installato il s.o. Windows XP Professional, dopodichè mi sono trovato nella gestione periferiche l'icona di errato funzionamento del controller audio multimediale (il computer infatti non riproduce nessun tipo di suono).
Quando inserisco il cd nel lettore e lo faccio partire con il Windows Media player esce il seguente messaggio:

impossibile riprodurre il flusso audio. Nessun Hardware audio è disponibile oppure l'hardware non risponde.
ID errore = 0x80040256,
ID corretto = 0x00000000
e, visto che avevo lo stesso problema, ho letto :oops: tutte le risposte al suo quesito, così quando ho letto quello che scriveva quizface"Dicci almeno che scheda audio hai, o se e' integrata nella scheda madre marca e modello della scheda madre" , mi sono precipitato a reperire queste informazioni così ho visto che la scheda audio è integrata e il nome della scheda audio è: "Intel 82801FB ICH6 - AC'97 Audio Controller" , per reperire queste informazioni ho scaricato il programma indicato da voi: Everest Home Edition , ... il mio pc è un portatile, so che riuscurete a risolvere il mio problema perciò vi ringrazio anticipatamente -Naw-
nawwaho
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/06/06 07:37
Località: torremaggiore

Postdi Mago di Oz » 30/06/06 10:16

Basta andare sul sito del produttore del portatile e scaricare tutti i drivers relativi al tuo modello.
Prima però individuala marca ed il modello esatto ( dall'etichetta appiccicata sotto il portatile ricavi tutte le informazioni)
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi nawwaho » 02/07/06 11:24

grazie mille Mago, finalmente adesso posso riascoltare la mia musica preferita, comunque adesso mi si è presentato un'altro problema il pc non riconosce più le porte usb come posso fare?
vi ringrazio anticipatamente, ciao NAW
nawwaho
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/06/06 07:37
Località: torremaggiore

Postdi Pao1o » 02/07/06 12:38

Se hai scarito sp2

prova ad aprire gestione periferiche
se alla voce controller usb ci sono punti gialli
clicca dx e / disinstalla

Riavvi il pc e xp dovrebbe automaticamente ricercare i driver e reinstallarli.
Se le usb sono una scheda a parte che hai montato tu, dovresti avere i driver sul cd.

Altrimenti facci sapere.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PROBLEMA RIPRODUZIONE AUDIO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti