Condividi:        

AIUTO ERRORE WAUCLT con XP.........

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

AIUTO ERRORE WAUCLT con XP.........

Postdi Zanzy » 04/06/06 10:15

Ciao a tutti ho un sistema operativo windows XP un processore di 1,7 gigaherts e 512 megabite di ram......Il mio problema è semplice all avvio di windows mi esce una schermata di errore del file wauclt(quello che se non mi sbaglio si occupa degli aggiornamenti di windows)e due finestrelle di errore piu piccole che si comportano allo stesso modo di wauclt e tutte e tre le finestre ricompaiono sempre anke se premo ok o annulla....... però 1 volta su tre windows si avvia normalmente ...... perchè??potete aiutarmi a risolvere il problema perchè mi serve per fare una tesina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie per le possibili risposte
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Sponsor
 

Postdi Hardisk » 04/06/06 20:59

Ciao
Se la schermata di errore non e' una BSOD (schermata blu), ma appare sulle' colline' di XP, potresti andare su Start-esegui- e scrivi MSCONFIG
Poi da li' vai su AVVIO
Vedrai molte caselle spuntate. TOGLI Tutte le spunte da cio' che non deve partire in automatico con Windows e vedrai che ci sono tantissimi programmi che non ha senso partano con il SO.
Se c'e' un riferimento a quella voce, togli subito la spunta
Ti chiedera' il riavvio.
Non cancelli ne' disinstalli nulla, con questo sistema, impedisci solo certe stupide partenze automaticha
PS Sono nemico di tutto cio' che parte in automatico, salvo l'antivirus!

HD
Hardisk
 

Postdi Zanzy » 04/06/06 22:40

mi dispiace ma non esce tra le voci spuntate nell avvio di msconfig in esegui ......aiutoooooooooooooooooooo......
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Postdi Alexsandra » 05/06/06 00:48

Wuauclt lo fermi dai servizi e non da msconfig
Se vuoi provare a fermare il servizio fai così Start-Esegui e digita services.msc nella finestra che ti compare fai doppio click sul servizio "Aggiornamenti automatici" nel box che ti appare clicca su "Arresta" e metti come tipo avvio manuale.
se non risolvi (probabile) posta un log di hijacthis quì trovi guida e download http://www.pc-facile.com/guide/guida_hijackthis/
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi piercing » 06/06/06 00:06

Pannello di controllo -> Aggiornamenti Automatici -> Disattiva

era troppo semplice? ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Zanzy » 06/06/06 09:30

no piercing non funziona disattivandolo :D
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "AIUTO ERRORE WAUCLT con XP.........":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti