Condividi:        

problema con mouse

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con mouse

Postdi cencio70 » 05/06/06 17:40

Ciao a tutti, ho acquistato tempo fa il mouse della Microsoft "Basic Optical Mouse" ma mi sta dando dei problemi, all'improvviso il cursore mi parte nell'angolo in alto o basso del video, senza che io l'abbia portato, praticamente anche con i giochi è diventata una situazione scomoda perchè mi naviga di tanto in tanto ai vertici dello schermo anche se seleziono un'immagine del gioco. Come posso fare? Ho provato a vedere se esistevano dei driver sulla microsoft ma non ho trovato niente!!
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo

Sponsor
 

Postdi hydra » 05/06/06 19:36

E' un mouse ottico?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Hardisk » 05/06/06 20:01

Ciao
NOn conosco quel mouse, ma se e' un wireless, disconnettilo e mettilo in un cassetto e acquista, ormai per pochi euro, un mouse ottico 'normale'
Mouse e tastiere wireless danno solo problemi e non servono assolutamente a niente!

Se e' un mouse con cavo, innanzitutto prova un altro mouse, anche vecchio e vedi come funziona. Potrebbe essere un problema di software o di qualche conflitto nel PC
Se , con un altro mouse, il problema scompare, allora la colpa e' del tuo mouse..
Puoi fare anche la prova di provarlo in un altro PC, tanto si fa presto

HD
Hardisk
 

Postdi cencio70 » 05/06/06 20:29

E' un mouse ottico....che sia difettoso?
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo

Postdi hydra » 05/06/06 20:32

A me succede quando il piano dove muovo il mouse è troppo riflettente. Prova a metterci sotto un pezzo di cartoncino scuro non lucido.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi cencio70 » 05/06/06 20:36

Ho provato a rigirare il tappetino navigando nella parte viscida nera per intenderci....Sembrerebbe funzioni!!! In effetti il tappetino è di quelli semi-lucidi e prima navigavo sul piano di legno marrone anch'esso semi-lucido...speriamo bene....Grazie!!!!
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo

Postdi Hardisk » 05/06/06 20:57

Giusto
Se la superfice del piano e' riflettente il mouse ottico impazzisce!!

Non ne avevo tenuto conto
HD
Hardisk
 

Postdi maxmula » 05/06/06 22:19

Hardisk ha scritto:Mouse e tastiere wireless danno solo problemi e non servono assolutamente a niente!
HD


Non vorrei fare inutili polemiche, però io uso da più di 3 anni un mouse wireless Logitech MX700... mai avuto problemi!

Vero, ogni tanto devi ricaricare le pile (ha la sua basetta e con meno di 1 ora di carica arrivi tranquillamente a fine giornata), se lo usi su una superficie riflettente si incasina un po' (come tutti gli ottici), ma basta un normale tappetino da 2 euro e va alla grande...senza contare il fatto che un filo in meno sul tavolo non guasta mai!

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi Hardisk » 05/06/06 22:44

La mia e' solo un'opinione e vale esclusivamente per me, per l'esperienza e per il lavoro; ciascuno e' libero di usare cio' che vuole. Sempre parlando da tecnico...
ritengo assurdo dover cambiare le batterie al mouse, per non avere un cavetto sul tavolo, come ritengo ridicolo avere una tastiera senza fili...tanto a spasso non vado in compagnia della tastiera,preferisco una ragazza carina.... inoltre , spessissimo, la tastiera senza fili non permette di entrare nel bios perche' si configura con windows e, come tecnico, la ritengo una ca**ata
Ho avuto problemi per un lavoro fuori citta', di DOMENICA, proprio a causa di una maledetta tastiera wireless e ho perso tempo e procrastinato le cose. Atri problemi li ho avuti con i mouses in questione..
Devo sempre andare in giro con un mouse (con cavo) e , talvolta con una minitastiera (sempre con cavo)
La mia esperienza mi ha indotto ad affermare cio'
Per queste ragioni, come elettronico, sconsiglio questi oggetti e con cognizione di causa, poi ognuno e' libero di acquistare ed usare cio' che vuole
Hardisk

i
Hardisk
 

Postdi Hermes® » 05/06/06 23:09

Hardisk ha scritto:La mia e' solo un'opinione e vale esclusivamente per me, per l'esperienza e per il lavoro; ciascuno e' libero di usare cio' che vuole. Sempre parlando da tecnico...
ritengo assurdo dover cambiare le batterie al mouse, per non avere un cavetto sul tavolo, come ritengo ridicolo avere una tastiera senza fili...tanto a spasso non vado in compagnia della tastiera,preferisco una ragazza carina.... inoltre , spessissimo, la tastiera senza fili non permette di entrare nel bios perche' si configura con windows e, come tecnico, la ritengo una ca**ata
Ho avuto problemi per un lavoro fuori citta', di DOMENICA, proprio a causa di una maledetta tastiera wireless e ho perso tempo e procrastinato le cose. Atri problemi li ho avuti con i mouses in questione..
Devo sempre andare in giro con un mouse (con cavo) e , talvolta con una minitastiera (sempre con cavo)
La mia esperienza mi ha indotto ad affermare cio'
Per queste ragioni, come elettronico, sconsiglio questi oggetti e con cognizione di causa, poi ognuno e' libero di acquistare ed usare cio' che vuole
Hardisk

i


Per molti versi quoto Hardisk, però io uso prevalentemente mouse e tastiera senza file e mi trovo benissimo, il problema riscontrato da cencio70 e tipico dei topi senza coda :D della Microsoft, cosa che non capita assolutamente son logitec.
Buona la soluzione dello scuro sotto.
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Hardisk » 05/06/06 23:16

Signori
Ribadisco che parlo da tecnico
Come esecutore la penserei forse anch'io come voi!

HD
Hardisk
 

Postdi piercing » 05/06/06 23:57

Hardisk ha scritto:la tastiera senza fili non permette di entrare nel bios perche' si configura con windows


assolutamente no... non sono d'accordo... il wireless non c'entra nulla...

eventualmente il problema è delle tastiere USB su pc datati che non supportano il legacy USB (che al massimo deve solo essere attivato sul BIOS ed è presente in tutte le mobo da almeno 3 anni a questa parte).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Hardisk » 06/06/06 12:24

Mi e' accaduto proprio su due PC recenti con AMD 64bit , PCI EXPRESS e HD SATA!
Sono dovuto andare a recuperare delle tastiere normali per poter raggiungere il bios
Comunque se agisco secondo cio' che le prove e le esperienza fatte mi dicono, mi trovo bene e ottengo risultati, d'altra parte ciascuno lavora come crede o come meglio si trova.
Mi sono limitato a dare un modesto parere dettato da prove effettuate..
Ripeto Personalmente mi trovo bene cosi'
Non imitatemi!
Hardisk
Hardisk
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con mouse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti