Grazie della risposta, ma è ovvio che se sono arrivato a chiedere un consiglio e un aiuto significa che il software di utility, Maxtor e non , l'ho gia' provato
Lo stesso e' accaduto con un altro Maxtor della serie 3.5 (sottile) e l'unico modo di risolvere il problema e' stato quello di reinstallare il firmware, ma esiste una casa ( Salvationdata) che offre gratuitamente il soft e il firmware, ma solo per quella serie, tuttavia mi ha permesso di ripristinare l'HDD
L'HDD non e' piu' in garanzia, ma, anche se fosse, non credo alle Garanzie, a meno che non siano quelle che 'mi faccio personalmente'
Pongono rampini incredibili, tengono l'oggetto mesi, se non anni, poi, guarda caso, se sei a Trento, devi spedire l'oggetto a Palermo, se sei a Napoli devi spedirlo a Torino.....non parlo di questo caso, ma delle assistenze in genere. Ne ho una pessima opinione, motivata da esperienza mia e non solo
Basti pensare alla risposta draconiana ricevuta dalla Casa
-E' guasto meccanicamente!-
Potrebbe anche esserlo, ma c'è il 50% di probabilita' che sia proprio il firmware, e non sarebbe la prima volta...
Mezza Rete ha problemi di questo tipo, specie con questo drive, basta cercare con google!!
Comunque grazie del'attenzione
Hardisk