Condividi:        

Non funzina acquisizione video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Non funzina acquisizione video

Postdi saltor » 02/06/06 10:39

Inviato: 02/06/06 11:37 Oggetto: Non funziona più l'acquisizione video Rispondi citando -

--------------------------------------------------------------------------------

Ho un problema molto serio
utilizzo il pc soprattutto per fare acquisizioni video
ma ad un tratto ho un problema incredibile
poiche ho attaccato la telecamera ad un cavo di acquisizione di un pc fisso
non riconosceva la telecamera
da quel momento quando ho attaccato la telecamera al mio portatile nemmeno li riconosce la telecamera
e non posso far nulla
è un problema serio
perchè ci lavoro sui video !!!!
Potete aiutarmi ??
Quale può essere la causa ?
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Sponsor
 

Re: Non funzina acquisizione video

Postdi Hardisk » 02/06/06 21:36

saltor ha scritto:Inviato: 02/06/06 11:37 Oggetto: Non funziona più l'acquisizione video Rispondi citando -

--------------------------------------------------------------------------------

Ho un problema molto serio
utilizzo il pc soprattutto per fare acquisizioni video
ma ad un tratto ho un problema incredibile
poiche ho attaccato la telecamera ad un cavo di acquisizione di un pc fisso
non riconosceva la telecamera
da quel momento quando ho attaccato la telecamera al mio portatile nemmeno li riconosce la telecamera
e non posso far nulla
è un problema serio
perchè ci lavoro sui video !!!!
Potete aiutarmi ??
Quale può essere la causa ?



Mah... Dai pochi dati forniti il problema parrebbe essere nella telecamera e non nella scheda di acquisizione o nel PC
Potresti provare la telecamera in un altro PC dotato di scheda acquisizione, a proposito
L'uscita della telecamera e' VHS, SVHS, USB, Fireware???

HD
Hardisk
 

Postdi saltor » 03/06/06 18:45

L'uscita è firewire
ma puo essersi verificato un contagio di non so che che ha bruciato tutto con questa catena :
dal cavo rotto firewire alla telecamera bruciando i connettori della telecamera ???
Cosa devo fare ??
Qual'è il vero problema ???
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi Hardisk » 03/06/06 20:32

E' difficilissimo che si siano bruciati i connettori, sarebbero dovute entrare in gioco delle correnti alte e non mi pare questo il caso, e' piu' facile che ci sia stato un guasto, in coincidenza del fatto
Ti conviene far verificare la telecamera, se non puoi provarla altrove. Se e' uno strumento di lavoro, la cosa non va presa sottogamba!
Hai provato con altre uscite, se la Kamera ce l'ha?
Non e' una cosa che si possa risolvere facilmente e a distanza
Saluti
HD
Hardisk
 

Postdi saltor » 05/06/06 20:06

Hardisk ha scritto:E' difficilissimo che si siano bruciati i connettori, sarebbero dovute entrare in gioco delle correnti alte e non mi pare questo il caso, e' piu' facile che ci sia stato un guasto, in coincidenza del fatto
Ti conviene far verificare la telecamera, se non puoi provarla altrove. Se e' uno strumento di lavoro, la cosa non va presa sottogamba!
Hai provato con altre uscite, se la Kamera ce l'ha?
Non e' una cosa che si possa risolvere facilmente e a distanza
Saluti
HD


Però ti faccio notare che è successo su 2 telecamere la stessa cosa !!
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi Hardisk » 05/06/06 20:13

Nel portatile, credo di capire, non e' accaduto niente, percio' fai verificare la telecamera e riprovala nel portatile..
Probabilmente c'e' stato un cortocircuito nel PC fisso e c'e' il rischio che, una volta riparata la telecamera, la cosa si ripeta
La scheda di acquisizione e' una PCI o e' integrata sulla motherboard??, e' importante perche', nel primo caso, ti conviene sostituire scheda e cavi, mentre nel secondo caso, ti conviene acquistare una scheda nuova PCI e usare quella con cavi nuovi e disabilitare dal bios la sezione relativa
Questo per tua sicurezza, cioe' per evitare problemi futuri
Da qui non sono in grado di dire altro
Saluti
HD
Hardisk
 

Postdi saltor » 05/06/06 20:40

Si tratta di una scheda du acquisizione video comprata ex novo e inserita nel pc !
Quindi mi consigli di toglierla proprio e buttarla via !?!?!

Mentre per il portatole è successo che non acquisisce più ,
cosa è successo ???
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi Hardisk » 05/06/06 20:45

Da quello che posso arguire , la scheda ha danneggiato la Kamera, ergo neppure il portatile la vede
Ritengo che valga la pena sostituire la scheda, costa sempre meno di una telecamera..........E' meglio evitare di scherzare con il fuoco!!
Meglio spendere 60/70 euro che 1000!

HD :lol: :roll: :roll:
Hardisk
 

Postdi Hardisk » 05/06/06 20:47

P.S.
Queste sono solo logiche supposizioni, naturalmente
De visu e' un'altra cosa

HD
Hardisk
 

Postdi saltor » 08/06/06 20:15

ho dei dati piu freschi che possono far giungere ad una conclusione
analizzando il cavo 4-6 utilizzato possiede 4 dentini di cui 2 si trovano sopra e 2 sotto , ma analizzando altri cavi firewire 4-4 da portaqtile o anche un altro cavo nuovo 4-6 hanno sempre quattro dentiuni ma tutti sotto
da questo deduco che si sono rotti i dentini del cavo
e hanno danneggiato i connettori della telecamera

a questo punto mi chiedo
la scheda non c'entra nulla ?
ma ho terrore di attaccare un altra telecamera per provare con un nuovo cavo per rischiare di romperne un altra !!
cHE MI DICI HD ???
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi Hardisk » 08/06/06 21:25

E' ovvio che c'e' stato un corto e, indubbiamente qualcosa si e' danneggiato, ma non e' facile determinare cosa,.. e I 'dentini' cioe' i connettori portano anche corrente----Se non ho capito male hai visto segni di bruciatura...??? Se si' , cambia scheda e cavo, senza esitare...
E' difficile capire cosa possa essere accaduto, ma non rischierei con quella scheda: potrebbe essere rimasta sana, come no!!!
Sostituisci scheda e cavo e prova con un'altra telecamera
Ti e' accaduto un caso piuttosto raro!!!
Prova, eventualmente l'altra telecamera, quella nuova, , con cavo nuovo, nell'altro PC (e' un laptop mi pare..)
Se tutto e' OK, acquista un'altra scheda di cattura e mettila nel desktop
Se il tuo PC (scheda cattura a parte) funziona, non dovrebbe essere accaduto nulla; magari, per eccesso di scrupolo, inserisci la nuova scheda in un altro slot PCI...E' meglio usare la max cautela: si parla di oggettini piuttosto costosi e rischiare e' troppo aleatorio
Non so se si sono danneggiati solo i contatti della telecamera o altro.....
ACHTUNG !! I circuiti a semiconduttori sono imprevedibili e basta un nulla per creare un macello
Al limite avrai una scheda di riserva...
;)

HD
Hardisk
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non funzina acquisizione video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti