Condividi:        

compatibilità Alice e Windows xp?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

compatibilità Alice e Windows xp?

Postdi trippie » 04/06/06 21:11

Salve, sono nuova. Mio fratello col suo portatile sta avendo diversi problemi da un po' di tempo a questa parte. Un giorno gli si sono bloccati improvvisamente mouse e touchpad. Anche tentando tastiera e mouse esterni non succedeva nulla. Ha portato il pc da un primo tecnico che gli ha cambiato l'hard disk e sembrava che funzionava. Poi gli si è bloccato di nuovo e l'ha portato da un secondo tecnico che gli ha formattato il computer: anche in questo caso il pc ha resistito alcuni giorni e mouse e tastiera si sono bloccati di nuovo. Ciò che non convince i tecnici è questo: mouse e tastiera funzionano in modalità provvisoria.
Oggi mio fratello, ormai avvezzo alle formattazioni, ha scoperto questo: sostiene che installando sistema operativo, AVG e quant'altro tutto funziona. Non appena installa Alice adsl gli si blocca d nuovo tutto. Il problema si sblocca solo in modalità provvisoria.
Un'ultima cosa: anche io ho Alice, il notebook e Windows XP ma non sto riscontrando gli stessi problemi. L'unica differenza rispetto al computer di mio fratello è ke il mio è leggermente più nuovo.
Spero possiate illuminarmi. Grazie

Trippie
trippie
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/06/06 20:38
Località: Agrigento

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 04/06/06 21:36

Ciao..Benvenuta nel forum :)

Anche io alice..come tanti altri utenti qui nel forum e nessuno ha avuto problemi del genere..tutto questo per rinforzare il fatto che comunque è difficle che sia Alice il problema..
prova a guardare nell'eventviewer(start-esegui-eventvwr)e vedi se ci sono degli errori(cerchi rossi con x bianche)..se ci dovessero essere , doppio click sull'errore e poi postacelo ;)
In alternativa potresti controllare le temperature ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

temperature?

Postdi trippie » 04/06/06 21:58

patrix966 ha scritto:Ciao..Benvenuta nel forum :)

Anche io alice..come tanti altri utenti qui nel forum e nessuno ha avuto problemi del genere..tutto questo per rinforzare il fatto che comunque è difficle che sia Alice il problema..
prova a guardare nell'eventviewer(start-esegui-eventvwr)e vedi se ci sono degli errori(cerchi rossi con x bianche)..se ci dovessero essere , doppio click sull'errore e poi postacelo ;)
In alternativa potresti controllare le temperature ;)



Grazie della risposta. L'eventviewer ancora nn l'ha provato, ma mio fratello voleva sapere in ke senso bisogna controllare le temperature. Forse che tenendolo troppo acceso il pc si sballa? Ma nn mi pare che siamo gli unici a tenere il pc tutto il giorno acceso.
trippie
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/06/06 20:38
Località: Agrigento

Postdi patrix966 » 04/06/06 22:06

Ciao ..si..però i portatili soffrono un pochino di più rispetto ad un pc fisso..questo però naturalmente non vuol dire che non possano stare accesi..però accade che magari le ventole(ormai vecchie)non girino più..oppure che la polvere le ha ustruite..
;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

eventviewer

Postdi trippie » 04/06/06 22:13

Ri-salve, mio fratello ha fatto l'eventviewer così come gentilmente e dettagliatamente spiegato. Non risultano errori (cerchi rossi, x bianche). Sembra tutto in regola, ho solo notato alcuni triangoli con il punto esclamativo.
Riguardo alla temperature, è probabile ke le ventole siano vecchie o impolverate, ma sarebbe sufficiente sostituirle?
Grazie ancora.

Trippie
trippie
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/06/06 20:38
Località: Agrigento

Postdi patrix966 » 05/06/06 11:08

Se solo sporche sarebbe sufficiente anche una semplice ripulita ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "compatibilità Alice e Windows xp?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti