Condividi:        

sono disperata

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

sono disperata

Postdi chaosfly » 04/06/06 17:35

ciao!!!sono nuova e mi scuso di non essermi presentata prima...ho un problema col pc e cercando su google mi indirizzava a questo forum con una strana dicitura, ovvero "si prende tramite msn"...allora il mio problema è questo...ho preso un virus, (penso sia uno) che ha un nome particolare bk e qualcosa...ma che poi si è installato nel sistema e anche se ho provato a toglierlo manualmente si rifa.. timed.exe
quel che penso di fare dato che non riesco a toglierlo è formattare, ma siccome più che sul mio forum e un paio di blog e msn nn sono andata ( e veramente, non scherzo) posso averlo preso su msn sul serio? se si sapete che contatto non si deve aggiungere che io lo tolgo subito e ci sto attenta? ringrazio per la risposta...e se avete dei metodi come debellarlo sono bene accetti, prima che passi alla formattazione!!!grazie
chaosfly
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/06 17:29

Sponsor
 

Postdi chaosfly » 04/06/06 18:20

perfavore rispondetemi....
chaosfly
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/06 17:29

Postdi domenico86 » 04/06/06 23:38

quale antivirus usi?
hai provato con avast antivirus? la versione freeware la trovi su http://www.antivir.com/eng/programs.html
la versione home edition è gratuita.
una volta installato ti chiederà di fare un controllo al riavvino del sistema e accetta.
domenico86
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 27/10/05 17:30

Postdi Luke57 » 05/06/06 07:37

chaosfly ha scritto:perfavore rispondetemi....

Ciao, nelle tue indicazioni non si capsce un granchè, devi allegare un log di hiajckthis 1.99.1, lo scarichi da qui:
http://www.pc-facile.com/HijackThis_s267/
Poi devi metterlo in una cartella permanente del disco fisso, che non sia il desktop, in pratica fai così:
"Doppio click sulla cartella compressa scaricata
Copia il file .exe presente all'interno della cartella compressa
Crea una cartella normale all'interno del computer (che non sia sul Desktop), appositamente dedicata, tipo C\HJT o C\Programmi\HJT, ecc.
Incolla il file all'interno della cartella suddetta
Dooppio click sul file (hijackthis.exe)
Clicca, nella pagina che si apre, su DO A SYSTEM SCAN AND SAVE LOGFILE
Attendi che finisca la scansione e che si apra in automatico un foglio di blocco note al cui interno viene elaborato un contenuto
Selezione e Copia TUTTO il contenuto del foglio di testo
Incolla il contenuto in un post da inviare nel forum
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "sono disperata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti