Condividi:        

problema di memoria non READ

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema di memoria non READ

Postdi lupinvv » 10/09/02 17:49

Ultimamente il pc con Xpmi daun sacco di errori dicendomi che la memoria per quel prg(lo fa per tutti) non poteva essere read........Che significa?Grazie
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Sponsor
 

Postdi zello » 10/09/02 20:51

C'è un qualche programma (una qualche dll di sistema, se lo fa con tutti) che scrive ad un indirizzo di memoria dove non dovrebbe. L'errore è generico, e quindi non riesco a dire nulla oltre a questo
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi lupinvv » 11/09/02 00:07

appena lo rifà ti dico di preciso cosa dice.Grazie
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi piercing » 11/09/02 02:27

ripeto la mia esperienza in merito...

ho risolto aumentando il voltaggio delle ram da Bios... l'errore era talemente casuale e diverso, ma sempre relativo alla memoria, che ho pensato ad una vera e propria mancanza di alimentazione alle Ram...

e i fatti mi hanno cosato...

Ovviamente a vostro rischio e pericolo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 11/09/02 11:03

Lo ha fatto per un bel periodo anche a me. Non so per quale motivo. tutte le sere chiudendo Interdev e Visual Basic si presentava l'errore sul mio portatile. Le modifiche però le salvava e apparentemente era tutto a posto quindi me ne sono fregato. La mia soluzione? Boh! Quando ho installato .Net è andato tutto a posto!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi lupinvv » 11/09/02 12:30

anche voi ultimamente o prima del problema avete usato xpantispy?Io si.Che ne dite?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi piercing » 11/09/02 12:49

frengo78 ha scritto:chiudendo Interdev e Visual Basic si presentava l'errore sul mio portatile


finalmente anche i PC si ribellano a certa m........ 8)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 11/09/02 14:19

eheheheheheh :) :D :lol:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

La memoria non poteva essere READ

Postdi adp1 » 11/09/02 21:56

E' da oltre un mese che convivo con questa triste anomalia.
Si verifica con qualsiasi applicazione ma il messaggio è sempre lo stesso (variano solo gli indirizzi di memoria). Sono ancora alla disperata ricerca di una soluzione.

Allego un esempio:
PCSCM.EXE - Errore di applicazione : L'istruzione a "0x1c822158" ha fatto riferimento alla memoria a "0x1c822158". La memoria non poteva essere "read".

Fare clic su OK per terminare l'applicazione
Fare clic su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione :cry:
adp1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/02 21:43
Località: PADOVA

Postdi piercing » 11/09/02 23:16

esattamente lo stesso problema...

raga, pare strano ma io così ho risolto...

mi succedeva una volta ogni tre sessioni di lavoro... poi un bel giorno ho aggiornato il bios della mobo ed ho settato l'opzione del bios (la dico a modo mio) "ottimizza il bios per le massime performances".

Il CAS latency delle RAM, tra le altre opzioni, è stato settato a 2 invece che a 2,5 come era prima. E la frquenza dell'errore è praticamente quintuplicata (l'errore sempre quello però.. su indirizzi diversi).

La mia RAM dovrebbe reggere CAS2, quindi non mi ero inizialmente preoccupato della cosa... ma poi il pc era praticamente inutilizzabile...

A quel punto mi si è acceso il lampo :idea: ... sono andato sui settaggi di voltaggio della memoria e li ho messi da Auto (che credo fosse 2,5V) li ho messi in manuale a 2,7V.

Il problema non si è più ripresentato, mai, neanche una volta... e nella configurazione software da allora non ho fatto alcuna modifica.

Non posso dire che sia la mossa risolutiva, ma almeno provatela.

Se non vi fidate provate ad alzare la CAS latency invece di aumentare il voltaggio, e controllate la frequenza dell'errore.

In genere l'errore avviene quando il sistema è sottosforzo, avvio di un programma pesante (p.es. antivirus) oppure 5 programmi contemporanei...

Ultima ideuzza potrebbe essere quella di un alimentatore poco potente (anche se non credo che nel mio caso fosse quello...), la CPU lavora e assorbe... e la tensione della RAM già di per sè al limite... cala di quel tanto che basta per incasinare le cose...

fatemi sapere se qualcuno ci prova...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 11/09/02 23:58

quando il sistema è sottosforzo?? mmmm piercing, secondo te un pc è sottosforzo se fa funzionare tutto il giorno tre sessioni di visual basic e una di interdev in debug fra loro piu la posta elettronica e altre amenità? :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 12/09/02 00:02

te l'ho già detto... quello è rifiuto...
tre sessioni di VB già hanno il loro peso... ma poi con Interdev aggiungi la mazzata finale...

E in tutto ciò ancora devi installare VisualStudio.NET... lì si che ti diverti...

La rivolta dei PC... finalmente...

Farei analizzare il caso dai nostri studiosi di intelligenza artificale...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 12/09/02 00:55

e vabbeh ma se sto realizzando un sito asp che fa uso di oggetti com+ (come facevo fino a qualche tempo fa e allora si che dovendo veramente lavorare non mi sarei fatto vedere spesso qui sul forum) e se devo debuggare i componenti dato che da soli fanno tutto come diavolo faccio senza tre sessioni di vb e una di interdev? ;)

.Net lo sto gia utilizzando, molto di rado grazie a dio..
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 12/09/02 01:02

boh... io alle lezioni sui debug devo sempre essere stato malato....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi adp1 » 12/09/02 12:46

Scusate l'ignoranza. Ma come si fa a modificare il voltaggio della memoria ?

Mi piacerebbe provare la soluzione. Ormai non so più che pesci pigliare.

:-?
adp1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/02 21:43
Località: PADOVA

Postdi piercing » 12/09/02 13:09

devi vedere sul Bios... non tutti ce l'hanno... comunque gioca un pò con le impostazioni della RAM... al massimo aumenta la CAS latency (dovrebbe esserci qualcosa su Advanced Chipset...)

Se mi dici che mobo hai possiamo vedere...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema di memoria non READ":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti