Condividi:        

Sembra un problema stupido...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sembra un problema stupido...

Postdi minosat » 04/06/06 13:11

ma posso garantire che non lo è... mi spiego ... ho un pc con Windows XP Professional ebbene quando chiedo lo spegnimento del PC mi compare la maschera "Adesso è possibile spegnare il computer" e il Pc rimane accesso finchè non lo spengo io, sotto Windows 98 e sotto Linux invece il Pc si spegna da solo come mai? Dove si setta lo spegnimento in WINDOS XP?

Grazie
minosat
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/06/06 12:54

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 04/06/06 14:18

E una defezione che molti pc anno, con MB un po datate tipo PIII e amd che supportano processori fino a 1000 o 1200 mhz, è propio una questione di bios,
in molti casi non sono riuscito a risolvere neppure aggiornandolo,
è come dire una certa incompatibilità.
Magari qui troverai qualcuno che ti aiuta, anche se ne dubito
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi GAD » 04/06/06 14:27

Aggiorna i driver della scheda madre, e' probabile che il driver che regola acpi abbia qualche conflitto e non riesca a mandare il segnale dedicato per lo spegnimento.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi minosat » 05/06/06 13:22

Grazie Gad anche per un altro motivo, grazie al tuo interessamento sono riuscito a aggiornare il mio router D_Link 302T Grazie di cuore :P
tornando al problema ho girovagato un po ho letto qualcosina e ho settato l'Acpm sotto WinXp adesso pero' invece di spegnersi... rebootta, la cosa strana è che con Linux installato in un altra partizione, quando chiedo lo spegnimento il pc si spegne :eeh: pertanto credo sia solo questione di XP o di qualche settaggio errato nel sistema operativo... :(
minosat
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/06/06 12:54

Postdi GAD » 05/06/06 18:23

E' dura, le soluzioni classiche sono aggiornare tutto quello che ha a che fare con acpi di windows (vedi da pannello di controllo->sistema->gestione periferiche).
Se poi la cosa non funziona puoi provare a cambiare IRQ sempre dove ho detto prima andando poi alla voce "periferiche di sistema"-> "Sistema compatibile acpi microsoft".
La cosa e' un po' rognosa perche' con gli IRQ bisogna saperci lavorare e se sbagli a metterne uno già usato da altri puoi creare conflitti che rendano impossibile riavviare il pc. La cosa piu' acida poi e' che non te ne posso suggerire uno perche' dipendono dal numero e dal tipo di periferiche che il tuo pc ha. Potresti provare a metterlo a 11 ma non so se farà danni o no
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi piercing » 05/06/06 23:48

Visualizza le periferiche nascoste in gestione periferiche e installa il nodo ACPI che trovi disabilitato con la X rossa....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

X rosse????

Postdi minosat » 08/06/06 19:14

Ma io non ho X rosse :eeh:
ti posso garantire che il mio hardware va alla grande, ho sfogliato tutto anche quello nascosto e non c'è nessun conflitto! :(
minosat
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/06/06 12:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sembra un problema stupido...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti