Condividi:        

00THotkey.exe cancellato per sbaglio

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

00THotkey.exe cancellato per sbaglio

Postdi frana00 » 02/06/06 19:45

Ciao,
non credo che questo sia il forum piu' adatto per questo problema ma ci provo lo stesso....

ho cancellato per sbaglio questo file -->

C:\WINDOWS\System32\00THotkey.exe

sul pc del mio capo ( pc portatile Toshiba) e ora gli esce tutte le volte il pop up che il sistema non trova il file.

E' possibile che qualcuno con lo stesso pc o cmq se qualcuno ha lo stesso file ( non so se lo hanno tutti i pc) me lo possa mandare via mail?

Non so se sto dicendo una .... solenne... mi..ch..ata!
Grazie
frana00
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/05/06 14:32

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 02/06/06 20:20

Ciao, sono sempre io. Che problemi ha il computer , adesso?
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Alexsandra » 03/06/06 07:53

Io ho un portatile Toshiba Satellite.
Mandami in pvt la tua email che te lo invio
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 03/06/06 16:59

Ho cercato nel mio pc ma di 00THotkey.exe non c'è traccia. quello è un file per gestire i pulsanti sul frontalino,cercando ho anche trovato un sito che diceva che questo file è legittimo nella cartella del programma e non in c:\Windows o c:\Windows\System32.
Anche nel sito della Toshiba non ho trovato la possibilità di effettuare il download. E' legato al processo THhotkey potresti intanto cercarlo in msconfig e disattivarlo.
Se puoi attendere fino a domani vedo se trovo il cd di ripristino del mio portatile e se contiene quel file te lo invio
Ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi frana00 » 04/06/06 10:51

"E' legato al processo THhotkey potresti intanto cercarlo in msconfig e disattivarlo"...

non sono pratica di queste cose, attendo se lo trovi nel cd di installazione altrimenti proverò a fare come dici tu ( cercare di disattivarlo) se qualcuno mi dice come si fa!

grazie
nadia
frana00
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/05/06 14:32

Postdi Luke57 » 04/06/06 11:18

Ciao, per disattivarlo ( in modo che non appaia più il messaggio):
start>esegui>msconfig (lo scrivi nello spazio)>OK
Nella finestra "Utilità configurazione di sistema" che si apre premi Avvio, cerchi la voce di riferimento 00THotkey.exe o qualcosa del genere, togli il segno di spunta, applica>Ok. Per rendere effettiva la modifica, il computer si riavvierà e nel messaggio che appare all'accensione che ti avvisa delle modifiche fatte, metti la spunta alla casellina "non visualizzare più questo messaggio in futuro">OK. Se non funziona, aspetta l'intervento di Alexsandra, poi vedremo di fare in un altro modo.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Alexsandra » 04/06/06 12:58

Brutte notizie:
Ho cercato nel CD di ripristino di Toshiba Satellite (1900) sia 00THotkey.exe che THotkey.exe ma non sono stati trovati sia con la ricerca normale che con quella espansa, oltre a questo CD in dotazione mi avevano dato anche un altro CD di Tools & utility ma anche lì non c'era niente.
La strada più breve è quella che ti ha spiegato Luke nel post sopra,disattivare il richiamo a questo file da msconfig che tanto non pregiudica il sistema.
Inoltre mi viene da pensare che questo file sia stato modificato da qualche Malware o Spyware visto che nei Cd non c'è e se fai un cerca su Google vedi anche tu che tutti i link che trovi portano a infezioni pur citando che è un processo di Toshiba (ma nella cartella c:\programmi\......) e non in C:\Windows\System32 che è una cartella per i programmi Windows)
Non sò se questo file sia comune a tutti i notebook Toshiba io ti stò parlando di un Toshiba Satellite S1900-303.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi frana00 » 05/06/06 07:47

brutte notizie anche da me...

ho provato a fare come dite voi "msconfig" ma nell'elenco che esce non c'è nessun "thotkey"...
li ho letti uno a uno

che posso fare ora secondo voi?
frana00
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/05/06 14:32

Postdi Luke57 » 05/06/06 08:25

Ciao, vai qui:
http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... d_bios.jsp
Interpella l'area tenica, sicuramente ti risolvono il problema. Pare che sia un errore (quello di thotkey) comune a chi utilizza i Toshiba.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi frana00 » 05/06/06 11:26

ciao,
l'assistenza tecnica mi ha risposto...

"per risolvere il problema è sufficiente reinstallare il software Toshiba "Hotkey Utility for Display Devices" che trova all'interno del CD Tools&Utilities"

ora proverò a farlo.

grazie davvero di tutto.
se avro' altri problemi non esitero' a postare sul sito, dato che siete tutti cosi disponibili!!!

Nadia
frana00
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/05/06 14:32


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "00THotkey.exe cancellato per sbaglio":

nominativo cancellato
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti