Condividi:        

copia DVD su pc / editing dei contenuti

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

copia DVD su pc / editing dei contenuti

Postdi letiti » 31/05/06 23:09

Ho provato a cercare nel forum la risposta alle mie domande: sull'argomento qualcosa c'è, ma ne avrei bisogno una un po' più diretta.

Ho salvato alcuni video delle mie vacanze su DVD grazie ad un DVD recorder. Mi piacerebbe modificarli con Windows Movie Maker.

Il DVD, finalizzato, viene letto correttamente dal computer.

Per portare il contenuto sul pc ho utilizzato DVD decrypter. Il programma, però, (a quanto ho capito) legge il DVD- RW solo in modalità ISO Read R e mi crea un file incompatibile con Windows Movie Maker.

Cosa devo fare?

Resto in attesa. Grazie a tutti.
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Sponsor
 

Postdi letiti » 02/06/06 09:14

Nessuno mi può aiutare?
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Postdi tahcniolos » 03/06/06 21:17

Hai provato a salvare i file .vob dal DVD sul PC, rinominarli in .mpg e importarli in Movie maker con la funzione "importa video"?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi letiti » 04/06/06 09:46

A tentoni sono arrivata fin qui: con Power Producer (funzione "rendi compatibile") ho trasformato il file VRO in files VOB.

Ora: non riesco a rinominare i files VOB in MPG. I file si chiamano "VTS_01_1" ecc. Nelle proprietà si dice che è file VOB ma da lì non è modificabile. Che faccio?

Un esperimento è fallito per via del poco spazio disponibile sul pc: ho tentato di trasformare il file VRO in AVI con FLASKMPEG.

Domanda: il passaggio VRO --> VOB comporta perdita di qualità? Ed il passaggio VOB --> AVI? Se la risposta fosse no, potrebbe essere la soluzione..

C'è un modo per dividere i files VRO o VOB in files più piccoli?

Grazie.
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Postdi letiti » 04/06/06 10:54

Modificando le opzioni cartella in esplora risorse sono riuscita a rinominare i files VOB in MPG ma Movie Maker, nell'importarli, mi invia diversi messaggi di errore ("l'interfaccia presenta troppi modi per eventi" o qualcosa del genere) oppure mostra nella il primo fotogramma del clip e, per il resto, solo audio..
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Postdi tahcniolos » 05/06/06 12:12

Forse dipende dai codec installati, non ti so spiegare; attendiamo aiuti illuminanti da altri "forumani".
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi letiti » 05/06/06 14:49

Probabilmente sono io che pretendo di fare cose esagerate con mezzi e conoscenze molto limitate.

Grazie mille in ogni caso. Alla prossima!
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Postdi tahcniolos » 05/06/06 15:11

Io non conosco bene Movie maker, non so se possa importare i file Mpeg2 del DVD; per quanto riguarda le tue esigenze, hai provato con Nero Vision?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "copia DVD su pc / editing dei contenuti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti