Condividi:        

Password Bios, dimenticata come fare ??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Password Bios, dimenticata come fare ??

Postdi Klone » 30/05/06 23:24

Ciao a tutti oh un problema su un portatile regalatomi "non funzionante" il portatile a le password sul Bios, non parte il boot dal cd per questo nn lo posso ne formattare ne ripristinare con Ultimate Boot Cd, cosa fare ?', anticipo che non voglio togliere la batteria al Cmos così da resettare il Bios, avete qualchè utility in mente qualcosa che faccia al mio caso..
Aspetto impaziente qualche dritta ...Grazie Grazie per l'eventuale aiuto :)
Klone
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 10/01/06 18:42

Sponsor
 

Postdi hydra » 31/05/06 07:04

Penso che l'unica soluzione sia staccare la batteria per qualche minuto, in modo da resettare il bios.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi patrix966 » 31/05/06 09:19

Ciao, e non è neanche detto che così riesca ad eliminare la password..ricordo un topic in cui dopo tanti "imbrogli"riuscimmo a risolvere..dovrei fare una ricerca ;)
però intanto puoi tentare come consigliato da Hidra
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi dado » 31/05/06 18:46

X rimuove la psw dal bios di un comune pc desktop, basta resettare il bios:
http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm

Ma x un notebook, la cosa non è così semplice (soprattutto smontare il notebook).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Risp

Postdi Klone » 02/06/06 15:11

Il problema mi sorge solo nei portatili perchè sò come si fà nei pc ma la procedura penso che sia diversa:
ponticellare, mandare il bios in corto per azzerare le variabili e lasciare solo le costanti
memorie ROM: prom, eprom, eeprom, flash eeprom
si cancellano togliendo la corrente eeprom

Avete qualchè idea sul come si fà su un notebook..??? :aaah
Klone
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 10/01/06 18:42

Postdi riccardo_2 » 02/06/06 18:40

forse una soluzione può essere cercare attraverso il modello delle super password, cioà alcuni modelli, proprio a causa dell'insicurezza delle password del bios, tanto senza batteria si elimina, hanno creato dei "superuser" che se non sono stati esclusi dal proprietario, utilizzando permettono l'accesso al bios della macchina senza smontare così si modifica la pwd e tutto è risolto. Prova a cercare su internet, io una volta ho fatto così con un Dell. :)
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Tutto al meglio

Postdi Klone » 03/06/06 00:35

Ed infine sono passato alla modalità bruta...cioè sono andato ponticellare come detto prima .... ed oplà niente più browser ...con l'aiuto di un mio amico tecnico informatico...e per questo nn posso essere d'aiuto a chiunque abbia il mio stesso problema ma cmq le soluzioni dette da voi sono sempre validissime grazie per l'aiuto Questo Forum sta sempre crescendo in meglio( si spera..)
CIAO a tutti in particolare a tutti i moderatori e chi continua ad aiutare persone che come me sono "andicappate" su molte qustioni informatiche
Grazie Grazie Grazie[/u]
Klone
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 10/01/06 18:42


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Password Bios, dimenticata come fare ??":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti