Condividi:        

non riesco a eliminare una cartella

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non riesco a eliminare una cartella

Postdi silviap38 » 02/06/06 17:54

Ho un problema con una cartella dentro alla quale ho scaricato da un sito sicuro un file di power point e un paio di altri file che non ricordo. questa cartella è sul desktop e non riesco ad aprirla. Se ci passo anche soltanto sopra con il mouse mi si apre la segnalazioni errori dicendomi che "si è verificato un errore con explorer.exe" dopo di che il computer è impallato. L'ho scansionata con f-secure il quale non ha rilevato nulla. Ho provato ad andarla a prendere da C: ma appena sfioro la cartella Documents and settigs si blocca tutto!!! Ho provato a spostarla nel cestino ma anche in questo caso si blocca tutto! Se però la lascio stare dov'è, il computer funziona benissimo.....però vorrei risolvere il problema perchè mi da un po' di ansia. aiutatemi!!
silvia
silviap38
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/06/06 17:47

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 02/06/06 18:00

Hai provato a rinominarla poi riavviare, e in seguito cancellarla?
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi silviap38 » 02/06/06 18:08

ci ho provato......me l'ha rinominata ma poi mi si è bloccato tutto di nuovo!!! Ci deve essere dentro qualche grosso casino perchè mi manda letteralmente in tilt tutto il sistema anche soltanto il guardarla!!!non hai un altro consiglio???
silvia
silviap38
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/06/06 17:47

Postdi riccardo_2 » 02/06/06 18:35

prova un avvio in modalità provvisoria (f8 subito dopo il boot prima che parte win) e eliminala in modalità provvisoria vedrai che va a buon fine. :lol:
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi silviap38 » 02/06/06 20:14

grazie ci proverò
silvia
silviap38
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/06/06 17:47

Postdi Alexsandra » 02/06/06 22:24

Start - esegui e digita cmd dai Invio
Ti ritrovi nella finestra del dos e nella cartella c:\documents and settings\tuo_nome_utente, lasciala aperta così come ti compare e premi CTRL+ALT+CAN ed entri nel task manager cerca e seleziona il processo Explorer e premi "Termina processo" ti scomparirà il desktop ma è normale,parcheggia la finestra del Task Manager e ti rimane aperta la finestra del dos.
vedrai un trattino che lampeggia e a fianco digita cd desktop e dai invio dopo digita dir e dai invio. ti compariranno nella finestra nera tutti i nomi dei file che hai sul desktop digita del nome_cartella_che_non_si_cancella.
Se la procedura è andata a buon fine(nel senso che è stata cancellata) premi ancora CTRL+ALT+CAN e vai sul menu File scegli "Esegui operazione" e digita Explorer e riparte.
Se ti dà un errore del tipo "Accesso negato o impossibile cancellare...." riparti in provvisoria (F8 al boot ripetutamente) e ripeti il tutto da lì
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non riesco a eliminare una cartella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti