Condividi:        

Problema Installazione Driver Audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Installazione Driver Audio

Postdi Artorio » 02/06/06 10:16

Salve a tutti
Il mio problema è il seguente:
ho formattato il computer e riinstallato il sistema operativo Windows XP, dopodichè mi sono trovato nella gestione periferiche l'icona di errato funzionamento del controller audio multimediale (il computer infatti non riproduce nessun tipo di suono).
Non conoscendo il modello preciso della mia scheda madre, ho scaricato Everest e sono riuscito a risalire al modello che è il seguente:

gigabyte GA-8SIML

da questo sono risalito al sito della casa produttrice, e al seguente link ho scaricato i driver audio :

http://tw.giga-byte.com/Support/Motherb ... uctID=1335

il secondo driver (sis 7012) è quello che mi ha dato un problema, in quanto in seguito al lancio del setup dopo poco ha interrotto l'installazione e mi ha dato questo messaggio di errore: -536870397

seguito dal messaggio." fail to install audio driver for windows xp, setup will exit"


Nessuno ha un idea su come risolvere il mio problema o un buon consiglio da dare?

Tnx :D
Artorio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/06/06 10:04

Sponsor
 

Postdi quizface » 02/06/06 12:49

Ma tu hai il SIS o il Realtek come Cipset Audio? credo che il Realtek sia per le versioni 1.1 di scheda madre.
Controlla il cipset davanti allo slot AGP ( Pag 11 di 75 del manuale http://europe.giga-byte.com/FileList/Ma ... siml_e.pdf se e' Realtek installa solo il primo)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Artorio » 02/06/06 13:28

allora, il primo l'ho installato ma nn è successo niente, ho guardato ora con Everest e mi da come info di Chipset:
NorthBridge: sis 651
SouthBridge: sis 961

presumo quindi che sia una sis...
Artorio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/06/06 10:04

Postdi Artorio » 04/06/06 11:29

Nessuno ha idea di come possa installare i driver sis nonostante l'errore che mi da?
Artorio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/06/06 10:04

Postdi Artorio » 08/06/06 23:10

Ho accertato che la mia scheda audio è proprio la Sis 7012, come posso fare ad installare il driver senxza sto errore per favore?
Non so davvero più cosa provare...
Artorio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/06/06 10:04

Postdi Enomis » 14/07/06 12:37

Aiuto anch'io ho lo stesso problema ma con una Asus A7V600. Ho comprato un sata, installato xp, aggiornato (SP2 etc..), ma quando sono andato per installare i driver della scheda madre niente da fare, l'audio non si installa. Ho scaricato l'ultimo driver audio dal sito Asus, ma durante l'installazione guidata inizia a trasferire i dati poi si ferma e dice che c'è stato un errore durante l'installazione e la periferica non funzionerà correttamente.

VI PREGO UN AIUTO!!!!
Enomis
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/07/06 12:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Installazione Driver Audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti