Condividi:        

internet fuori uso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

internet fuori uso

Postdi blank0 » 14/05/06 21:30

salve poche settimane fa ho aggiustato un pc ad un amica e visto che dovevo fargli anche degli aggiornamenti di windows avevo messo l adsl, però poi quando gliel ho riportato anche se l adsl gliel avevo tolta (poiche lei non ha l adsl ma la linea normale a 56k)internet non faceva piu e inoltre se gli attacco la spina del telefono sul pc, non gli funziona il telefono di casa. mi dice che ce un errore sul modem, ma ho guardato e mi sembra tutto a posto.
sapete dirmi cosa fare? grazie ciao.
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/05/06 00:37

1) guarda in gestione periferiche se ci sono problemi o è stato disattivato il modem

2) occio a vedere quale è la connessione predefinita per il collegamento

3) in Explorer andando su Strumenti > Opzioni Internet > Connessioni seleziona "Utilizza sempre la connessione remota predefinita"

4) se hai un codice di errore trascrivilo

5) speiga bene la cosa della linea e dei cavi...

6) usa un po' di punteggiatura o capirti è difficile...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi blank0 » 30/05/06 09:21

intanto scusate il ritardo ma non ho avuto tempo di collegarmi.
allora a casa mia ho l adsl cosi per aggiornare il pc gliel ho dovuta istallare, poi quando ho riportato il pc a casa della mia amica l ho disistallata e ho cancellato tutti i file e le cartelle che erano rimaste riguardo all adsl.
Ho rimesso la connessione remota predefinita e ho controllato il modem ma non ho trovato errori di nulla.
ho ricollegato il cavetto del telefono al computer, ma come lo attacco non fa piu il telefono di casa e in piu non si collega ad internet perche dice che ce problemi nel modem.
cosi ho controllato il modem ma mi dice che e attivo e che funziona correttamente.
Vorrei premettere che il modem e interno.
non ho capito perche non fa il telefono, di solito il telefono dovrebbe non fare quando e collegato a internet, ma se non si collega perche non fa?
quando alzo la cornetta si sente il rumore di internet, come quando e collegato, ma il computer non si collega!
se provassi a disistallare il modem e a reistallarlo?
BHO ditemi voi!
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Postdi Dylan666 » 30/05/06 12:43

Senza un po' di punteggiatura facio ancora fatica a capire quello che vuoi dirmi.. ma vediamo se riusciamo a fare chiarezza:

  1. quando ho riportato il pc a casa della mia amica l ho disistallata e ho cancellato tutti i file e le cartelle che erano rimaste riguardo all adsl


    Hia disinstallato le varie cose che avevi messo dal "Pannello di controllo" o cancellando a mano file e cartelle? Cosa hai dovuto levare di preciso? A me vengono in mente solo i driver del modem e la connessione nuova se era un modem usb
  2. dice che ce problemi nel modem


    Trascrivi il messaggio d'errore preciso
  3. non ho capito perche non fa il telefono, di solito il telefono dovrebbe non fare quando e collegato a internet, ma se non si collega perche non fa?


    Che vuol dire "non fa il telefono"? Chi "non fa il telefono"? Vuoi dirci che non c'è linea o cosa? Come controlli se "il fa telefono"?
  4. quando alzo la cornetta si sente il rumore di internet, come quando e collegato, ma il computer non si collega!


    Vuoi dire che quando tenti di connetterti con il vecchio modem interno senti che digita il numero di connessione?


Per favore, rispondi punto per punto con una punteggiatura chiara e parole il puù possibile precise
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi blank0 » 30/05/06 22:21

1) si infatti ho disistallato i drive del modem e l usb per l adsl. Dopo ho fatto una ricerca e ho visto, che ancora c erano delle cartelle dell adsl, e cosi ho cancellato, manualmente, anche quelle, ma non è cambiato niente.
2)questo te lo dico domani, che ora non me lo ricordo.
3)quando dico che non fa il telefono (scusate ma so toscanaccia!!!) voglio dire che non funziona, che non ce linea. il telefono dovrebbe fare tu- tu e invece emette un fruscio, quel tipico fruscio che si sente quando si e collegati a internet e quindi il telefono e "occupato" (avendo la linea normale).Il problema e che il telefono non funziona e internet non e collegato.
Ho provato anche con il pc spento, ma il telefono continua a non funzionare, ammenochè io non stacchi lo spinotto del modem.
4)il numero per la connessione mi pare che si senta, ma comunque non ce la fa a collegarsi e ti dice che ce questo problema al modem.

e possibile ,che ci sia qualcosa nelle connessioni di rete, da togliere?

o qualcoosa nei componenti di windows?
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Postdi kavares » 31/05/06 06:45

io proverei con un altro modem.
kavares
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/05/06 19:02

Postdi Dylan666 » 31/05/06 10:18

blank0 ha scritto:Ho provato anche con il pc spento, ma il telefono continua a non funzionare, ammenochè io non stacchi lo spinotto del modem.


Questo mi pare molto molto strano. Sicura che hai infilato il filo nel buco giusto del modem, cioè in LINE e non in PHONE?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi blank0 » 31/05/06 20:31

se non mi sbaglio ,di spinotti ,ce ne uno solo ,quindi e impossibile sbagliare.Comunque per essere sicuri faro un controllo.
Mi e venuto in mente, che, io avevo aperto il pc, perche era pieno di polvere e l ho ripulito con l aria compressa. puo darsi che gli abbia dato noia l aria?
non posso ancora darti l errore,dylan, poiche oggi ho avuto molto da fare, domani vedo di dirti tutto! per ora grazie.
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Postdi Dylan666 » 31/05/06 20:41

l'aria di per se non dà fastidio ai pc ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi blank0 » 01/06/06 18:51

allora questo e l errore che da quando tenta di connettersi:
"segnale assente, controllare che il modem sia connesso al computer e alla linea telefonica."
ora alla linea telefonica e collegato e dovreebbe esserlo anche al computer ,ma essendo interno, forse e saltato qualche collegamento boooohhh!
dovrei riaprirlo e controllare?
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Postdi klizya » 01/06/06 19:54

non è che hai cambiato sistema operativo e devi installare i driver adatti per quel modem?. Per vedere se funziona veramente prova a chiamare il tuo cellulare col modem attaccato.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi blank0 » 01/06/06 22:51

no, non ho cambiato sistema operativo, ma ho provato ugualmente a reistallare i driver del modem e non funziona lo stesso... :aaah :cry:
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Postdi Dylan666 » 05/06/06 12:43

provato pure a cambiare cavo?
Mi spieghi meglio la cosa del telefono occupato e non occupato? Se colleghi il modem ma NON provi ad azionarlo è libero o no? Se provi a fargli comporre il numero di Internet dopo è libero o no?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi blank0 » 05/06/06 21:56

il cavetto non ho provato a cambiarlo,ci provero.

nella presa del telefono, ce due uscite: una e quella ,appunto del telefono, mentre l altra e quella di internet. se io attacco sia la presa di internet del telefono sia quella di internet del pc,il telefono smette di fare tu-tu e inizia a fare il famoso "fruscio", anche se il computer e spento.
Io penso che il telefono invece dovrebbe funzionare lo stesso, no?

quindi non dovrebbe essere un problema del computer, ma forse del cavetto come dici tu, dylan.

ti faro sapere....
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Postdi Dylan666 » 05/06/06 22:01

blank0 ha scritto:nella presa del telefono, ce due uscite


Già questa frase non la capisco: la presa del telefono in genere ha una sola presa. Casomai è il filtro ADSL a avere due buchi! Mi rifericso a una cosa come questa.
Su uno dei buchi c'è scritto Modem e sull'altro Tel o Phone. Il modem 56k va nel buco Tel o Phone, perchè quello Modem è solo per il modem ADSL.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi blank0 » 05/06/06 22:29

riassunto:(il computer non e mio ma di una mia amica)
1)la mia amica ha la linea normale e il modem interno a 56k. (e prima che prendessi il computer io funzionava perfettamente!)
2)Io ho preso il suo computer l ho portato a casa mia,e visto che io, invece ho l adsl, ho dovuto installargliela per fargli gli aggiornamenti, (sul suo pc)dopodiche, l ho disistallata, come ti ho detto in precedenza.
3)Il jack del telefono che si collega al computer e uno solo,
il jack del telefono che si collega al telefono e uno solo, quando entrambi sono collegati il telefono non funziona, che il computer sia acceso o spento.
4)Per due uscite non intendo il filtro dell adsl, ma intendo una presa con il jack (quella di internet che si collega al computer)e accanto una presa per il telefono di quelle a tre piedi.
e piu chiaro ora oppure o peggiorato la cosa? :lol:
blank0
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 05/12/04 17:36

Postdi Dylan666 » 05/06/06 23:10

blank0 ha scritto:4)Per due uscite non intendo il filtro dell adsl, ma intendo una presa con il jack (quella di internet che si collega al computer)e accanto una presa per il telefono di quelle a tre piedi.
e piu chiaro ora oppure o peggiorato la cosa? :lol:


La tua amica ha nello stesso muro, una vicina all'altra, due prese telefoniche una tripolare (con tre buchi) e una rj11 (a jack rettangolare)? :eeh:
Mi pare assai strano come impianto...

Anche il fatto che basti inserire il cavo col jack per far sì che l'altro telefono si isoli mi pare curioso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "internet fuori uso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti