Condividi:        

Far convivere Netgear DG834GT e V-Box di Parla.it

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Far convivere Netgear DG834GT e V-Box di Parla.it

Postdi bugmenot72 » 31/05/06 14:27

Salve Amici,
Ho una connessione Adsl 1024kbps che mi andava molto bene finché non ho installato un altro router (non WIFI) che da in dotazione Parla.it .
Da quel momento la connessione ad internet è diventata lentissima (quasi come una semplice connessione dial-up.
La lentezza della connessione non è cronica (a volte con emule raggiungo anche i 100 kbps in download) ma su sei giorni della settimana, riesco a navigare veloce solo 1 o 2 volte la settimana.
Siete in grado di aiutarmi??? Di darmi i parametri più giusti per far convivere i due router nel migliore dei modi possibile???
Grazie, Saluti!!!
bugmenot72
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/05/06 14:16

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 31/05/06 22:28

Mi duole dirlo ma il problema non è il router, ma le linee che sono arrivate al dunque,
il rallentamento è generale, tutti soffrono del tuo stesso problema.
Avevo gia detto in questo forum che i provider internet si difendono dicendo che la connessione non è garantita.
IO ho il router da 1 anno e fino a marzo andavo come una palla di fuoco,
adesso dei giorni faccio fatica a scorrere le pagine dei forum, però la mattina e a notte fonda riprenda la velocità, questo perche ci sono meno utenti :(
Ho paura che sarà sempre peggio, io aspettero ancora un mese poi da 4 mega passerò alla 640 k, spenderò meno e navigherò alla solità velocità
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi bugmenot72 » 01/06/06 14:44

Hermes® ha scritto:...i provider internet si difendono dicendo che la connessione non è garantita.


Beh, il mio provider è Siadsl e, da contratto, mi garantisce che la connessione non dovrebbe mai andare sotto i 128 kbps (aspettativa peraltro disattesa.
Come te, fino a marzo, navigavo come un fulmine, poi (in corrispondenza del rinnovo annuale del contratto) la velocità è crollata in modo incredibile.
Uso puntualmente il sito "http://www.abeltronica.com/velocimetro/pt/?idioma=uk&newlang=uk" per verificare òa velocità della mia Adsl e, puntualmente, mi da come risultato che la mia connessione si aggira attorno ai 30/50 kbps in download.
Io credo che in una situazione del genere ci siano, da parte mia, tutti i presupposti per chiedere il recesso del contratto e passare ad un altro provider.
Cosa ne pensate?
Ciao
bugmenot72
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/05/06 14:16

Postdi Hermes® » 01/06/06 18:30

per fare i test usa questo, molti provider lo ritengono affidabile

http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/i ... ometer.htm

puoi recidere tranquillamente il tuo contratto, anche se le aspettative sono state soddisfatte, visto che lo hai da più di un anno

IN questo momento ho appena fatto un test, stao navigando a 175 Kbps
per la modica cifra di 30 €uri al mese

DA PAURA :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Far convivere Netgear DG834GT e V-Box di Parla.it":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti