Condividi:        

Formattazione HD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Formattazione HD

Postdi 2Fast » 31/05/06 16:40

Salve vi illustro il problema..
Ho un Combo Box con al suo interno un hd da 250 gb Maxtor..questo Hd va a farsi benedire..fortunatamente è coperto da garanzia così la Maxtor me ne invia uno nuovo..lo inserisco nel box attaco il cavo usb il sistema lo riconosce rileva la periferica ma non mi compare l'icona dell'unità in risorse del computer perchè ovviamente non è formattato e partizionato...ora la mia domanda è questa come posso formattarlo visto che ho un portatile e non posso montare il suddetto HD su ide??
ho anche provato a mettere il jumperino in posizione Master attaccarlo sul canale Ide ma resta impallato anche se in realtà dovrebbe partire in modalità dos..cosa posso fare??vi chiedo aiuto perchè sono a corto di idee..GRAZIE in anticipo
2Fast
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 09/11/05 15:29

Sponsor
 

Postdi CrazyDog » 31/05/06 16:56

Un bel problema...... :eeh:
Immagino Che tu abbia un sistema operativo winxp.... :!: :!: :!:
Vai in PANNELLO DI CONTROLLO(visuale classica) ---->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE---->GESTIONE COMPUTER---->GESTIONE DISCO
In questo menù selezione il tuo disco fisso , lo formatti e lo partizioni come vou tu!! ;)
Fammi sapere se hai risolto il problema
CrazyDog
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/05/06 00:10

Postdi 2Fast » 31/05/06 17:06

oddio sono un pirlone...non è possibile in gestione disco non ho visto la barra di scorrimento quindi non vedevo la nuova unità non allocata ecco perchè non sapevo come formattare..grazie per la dritta :D
2Fast
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 09/11/05 15:29

Postdi 2Fast » 01/06/06 13:07

a questo punto mi sorge un dubbio..ma su un pc con SO win98se la periferica viene riconosciuta ma mi richiede i driver che ovviamente non posso avere..cosa dovrei fare??
aggiornare il firmware delle usb??
e se dicessi che la packard ha bloccato il bios con una password e che ho provato a sbloccarlo con la pass di backdoor ma che non funge??
2Fast
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 09/11/05 15:29

Postdi CrazyDog » 02/06/06 01:30

Se utilizzi un SO win 98 ,penso ke sul sito della maxtor trovi i driver x configurarlo.....
Per il problema del bios apri il case e noterai ke sulla scheda madre c'è una batteria da 9V.Toglila ,così resetterai la memoria bios(Naturalmente togli tensione prima d aprire il case ;) ).
CrazyDog
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/05/06 00:10

Postdi Hardisk » 02/06/06 20:38

Ciao
Non e' possibile che non ti abbiano fornito i drivers per USB poiche' solo sistemi 'recenti' come Me ed XP riconoscono automaticamente le periferiche USB, mentre 98 necessita dei drivers ed essendo ancora diffusissimi, le case ne danno i drivers
Se resetti il bios con l'asportazione della batteria, ricorda che devi cortocircuitare i connettori sulla mobo e tenere il corto per alcuni minuti, altrimenti e' facile che non si resetti niente.
Non e' detto che la password del bios, messa dalla casa, si resetti in questo modo; se hai fortuna si', altrimenti contatti l'HP e ti fai spiegare la cosa, oppure cerchi in rete qualche utility di bios password recover or remove(con google)
Hardisk
Hardisk
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Formattazione HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti