Condividi:        

musica da internet

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

musica da internet

Postdi paolodik » 31/05/06 07:46

Mi domandavo che senso ha dire che è illegale scaricare musica da internet quendo esistono mille modi per farlo e quando lo fanno quasi tutti, ciao
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 31/05/06 09:25

Hai ragione tutti lo fanno e ci sono mille modi per farlo, ma comunque non è legale.
Se ci pensi effettivamente non è neanche sbagliato, le canzoni che si scaricano sono ideate,scritte suonate cantate e lavorate da un gruppo di professionisti che vivono di questo e quindi è giusto che il loro lavoro venga pagato e che quindi vengano tutelati..
PERò è assolutamente vero che i cd costano troppo e finchè i prezzi non verranno drasticamente ribassati il download illegale di musica non finirà mai ;)

Forse la fortuna è di essere così tanti a scaricare da non poter essere scoperti..anche se è comunque un rischio ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi GAD » 31/05/06 12:40

Sposto in discussioni visto che non pare un topic tecnico
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: musica da internet

Postdi Frengo78 » 31/05/06 13:37

paolodik ha scritto:Mi domandavo che senso ha dire che è illegale scaricare musica da internet quendo esistono mille modi per farlo e quando lo fanno quasi tutti, ciao

tutti superano i 50 all'ora in citta ma la violazione del codice della strada e' palese.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: musica da internet

Postdi dado » 31/05/06 18:36

Frengo78 ha scritto:
paolodik ha scritto:Mi domandavo che senso ha dire che è illegale scaricare musica da internet quendo esistono mille modi per farlo e quando lo fanno quasi tutti, ciao

tutti superano i 50 all'ora in citta ma la violazione del codice della strada e' palese.


Io puntavo più in alto :D . ci vuol poco a superare il limite dei 90 Km/h su una strada statale, qualunque macchina ne ha le possibilità. Pur compiendo un'azione che viola il codice...

In linea di massima, nessuno ti verrà mai a dire nulla, a meno che tu non inizi a scaricare per fini di lucro (ovvero ti metti a vendere su ampia scala quello che scarichi).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi GAD » 31/05/06 20:16

Puoi scaricare roba che già possiedi o puoi scaricare (comprando a priori e pagando cosi' i diritti) da tanti servizi come i vari music store ad es. quello di apple.
Pero'...
tempo fa ho letto un articolo su internet magazine di un'avvocatessa che parlava proprio di questo tema.
La cosa che mi sembrava strana e' che parlava anche di una sorta di "cessazione dei diritti tra utenti" (non so se e' il termine e' giusto).
Ossia se io possiedo un certo album originale (ho pagato i diritti) di cui mi sono stufato e tu ne possiedi un altro ce li possiamo scambiare anche in formato elettronico attuando una sorta di baratto. Poi la situazione di chi dei due possiede i supporti originali, copia personale , detiene i diritti, riesce a dimostrare la cosa ecc e' tutta da verificare. Di fatto tutti-1 scaricano abusivamente e basta.
Se ritrovo l'articolo in formato elettronico lo posto perche' era interessante
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Discussioni


Topic correlati a "musica da internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti