Condividi:        

collegare sito a database (PHP)

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

collegare sito a database (PHP)

Postdi Francy2406 » 30/05/06 18:58

Ciao a tutti...vi prego aiutatemi :cry: ...devo creare un sito (nn troppo elaborato)al quale collegare un database...X le pagine in html nn ho utilizzato nessun programma...le ho fatte in Blocco note..x il database ho istallato easyphp 1.8....in php ho creato 1 db e 1 cartella con nome "prodotti" nella quale ho creato 1 tabella in cui ho inserito (ID,immagine,oggetto,descrizionemateriale,prezzo)e ho inserito i vari articoli tranne le immagini infatti vorrei sapere in modo molto semplice come devo fare per collegare il sito al db(in poche parole come fare per accedere dal sito al db), quali sono i comandi da utilizzare e come devo fare x inserire le immagini nella tabella creata in php...forse sono domande stupide ma non so a chi altro rivolgermi..premetto che non ho mai utilizzato nessun linguaggio di programmazione e database :eeh: Ho letto qualke guida sul php ma mi ha incasinato più le idee...
Confido in voi :roll: ...grazie a chiunque abbia la pazienza e la gentilezza nel rispondermi...bye bye
«Abbi il coraggio di servirti della tua intelligenza!»
Immanuel Kant
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 30/05/06 20:35

Hai già visto pure questo?

http://www.phpnews.it/content/view/213/80/

Mi pare molto chiaro e per le esigenze base ha già gli script pronti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "collegare sito a database (PHP)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti