Condividi:        

windows firewall

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows firewall

Postdi trudi1980 » 26/05/06 17:10

buona sera a tutti.
il mio problema è gia stato affrontato in un altro post ma le soluzioni proposte non hanno dato risultato previsto per il mio caso :eeh:
sono oramai alla disperazione. un ps della rete dell'ufficio è connesso alla rete stessa vede tutti gli altri pc ma non gli altri non vedono lui.
il problema è nel firewall o meglio nelle sue impostazioni. quando entro nel sentor di sicurezza vedo che è attivo ma non mi fa entrare nel menu per poter cambiare impostazioni dando il messaggio "impossibile visualizzare le impostazioni di windows firewall. problema non identificato"
ho provato a disattivare il norton, fare l'aggiornamento di xp ps2, nel promt dei comandi ho controllato con "netsh firewall" ma non mi accedere a certe funzioni, per poter quanto meno disattivarlo, in modalita provvisoria mi mette lo stesso messaggio... non so piu che fare anche perche antispyware e antivirus non segnalano nulla.....
qualcuno ha qulache suggerimento??'
sono in una valle d lacrime.....
grazie mille e scusate se sono stata troppo prolissa.....
baci
trudi1980
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/05/06 16:57

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 26/05/06 17:34

Ciao, tu hai provato da pannello di controllo centro sicurezza pc?
non riesci proprio a disattivare il windows firewall?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi c0ltran3 » 26/05/06 21:41

Hai provato a disabilitare il relativo servizio settandolo da "automatico" a "disabilitato?

Vai a Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e lo cerchi.
c0ltran3
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/12/05 21:45

Postdi c0ltran3 » 26/05/06 21:42

sorry non avevo letto il post n. 2
c0ltran3
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/12/05 21:45

Postdi trudi1980 » 29/05/06 08:05

buon giorno... grazie delle risposte ma niente da fare anche se disabilito il centro portezione dal pannello di controllo risolvo il problema... se gli altri pc della rete provano a aentrare nel pc in questione o dice che l'unita non è connessa oppure che c'e un problema di autorizzazioni.....che faccio? :cry:
baci
trudi1980
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/05/06 16:57

Re: windows firewall

Postdi Alexsandra » 29/05/06 08:44

Hai detto che hai anche Norton si tratta di Norton Internet Security? o è solo Norton Antivirus?
Se hai il NIS i 2 firewall (NIS e quello di Windows) possono andare in conflitto. Devi fermare i servizi di tutti e due come ti hanno già postato.
Se parti dalla provvisoria il SO carica lo stesso i servizi di AV e FW.
Fai questa prova vai in msconfig (Start - Esegui e digita msconfig e batti invio) vai nella linguetta "Servizi" e metti la spunta sulla voce "Nascondi servizi Microsoft" vedi quelli che ti restano se trovi i servizi del NIS e del FW di Windows togli la spunta e clicca su "Applica".
Poi vai nella linguetta "Avvio" e togli la spunta ai processi legati al NIS e al FW di Windows.
Poi riavvia in normale e controlla se il pc si vede in rete, se non lo vedi ancora controlla che i FW siano disabilitati ,altrimenti devi controllare le impostazioni di rete (IP che hai assegnato) al pc in questione
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi trudi1980 » 29/05/06 09:20

ho norton antivirus....avevo gia provato a disabilitare norton e anche il centro servizi ma non ho risolto nulla.... ho provato acnche promt dei comandi ma alcune voci del firewall mi dice che non accessibili (tipo quelle di configurazione e disabiltazione). gli ip della rete sono corretti ma il pc ancora non è accessibile
che dite provo a reinstallare la rete?
grazie della pazienza
:D
trudi1980
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/05/06 16:57

Postdi Alexsandra » 29/05/06 11:17

Guarda nel Task Manager se hai questi file
NOD32KRN.EXE
OUTPOST.EXE
RDPCLIP.EXE
se sono presenti selezionali e premi "Termina Operazione" poi ripeti le operazioni già postate.
Se gli IP sono giusti la rete lasciala stare.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi battle » 30/05/06 13:32

all'inizio hai scritto di aver fatto l'aggiornamento del sp2.vuol dire che avevi sp1 e sei passato al sp2? comunque prova a disinstallare il sp2 e reinstallalo.anche io ho avuto un problema simile ed era colpa del sp2 installato male.
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows firewall":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti