Condividi:        

ELIMINAZIONE QUICK TIME E VECCHIE VERSIONI ACROBAT

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ELIMINAZIONE QUICK TIME E VECCHIE VERSIONI ACROBAT

Postdi Albi » 27/05/06 12:22

Ciao a tutti e ringraziamenti anticipati....

In fase di alleggerimento dell' HD del mio pc ho provveduto a cancellare i programmi obsoleti o quasi mai inutilizzati, tra i quali Quick Time: Ho notato però che la sua icona è presente in Pannello di Controllo: è forse un programma indispensabile di WIN / XP ? Se così fosse, come reinstallarlo? Se no, come cancellare l'icona da Pannello di Controllo?

Inoltre, nella cartella C:Programmi, ho una cartella Adobe che contiene tre sottocartelle 1) Acrobat 5.0 - 2) Acrobat 6.0 - 3) Acrobat 7.0. - Ho paura a cestinare le cartelle 5.0 (6,11 MB) e 6.0 (3,34 MB) perchè non vorrei che contenessero elementi indispensabili alla versione 7.0 (219 MB). Cosa ne pensate ?

Un cordiale telematico abbraccio con l'augurio di una buona domenica

Albi
Albi
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 05/10/05 14:28
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/05/06 12:42

I programmi non vanno cestinati... vanno disinstallati, con l'apposita voce in Pannello di controllo > Installazione applicazioni.

Avevi fatto così per il QuickTime? Non puoi fare così per Adobe 5 e 6?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Albi » 27/05/06 16:57

Gentilissimo Dylan 666,
ti ringrazio per la celerità della risposta ed approfitto della tua disponibilità per alcune precisazioni....

Il programma Quick Time (la cui utilità mi è sconosciuta) è praticamente immortale....Visto che non è stato mai adoperato (forse è stato installato dal produttore del pc) ho deciso di disinstallarlo usando "Applicazione installazione".
Ebbene Q.T. è scomparso da C:\ Programmi ma è rimasto nella finestra di "Applicazione installazione" da cui è stato rimosso con l'uso di MyUninstaller 1.34 (su consiglio di Luke 57, col quale sono entrato in contatto a causa di problemi di sicurezza del pc).
Tuttavia la sua icona è ancora presente sul Pannello di Controllo.
Questo fatto mi ha fatto sorgere il dubbio che Quick Time possa essere un programma indispensabile al funzionamento di XP.
Se non è così, a che serve? E perchè la sua icona è su "Pannello di Controllo"? Come rimuoverla?

Per quanto riguarda Adobe Acrobat e l'idea di poter disinstallare le vecchie versioni, la situazione è questa: su C:\Programmi\Adobe ci sono tre cartelle: Acrobat 5 (6,11MB) - Acrobat 6 (3,34MB) - Acrobat 7 (219MB).
Se invece vado su "Applicazione installazione" trovo: Adobe Download Service 2.0 (Non so a cosa possa servire) - Adobe SVG Viewer 3.0 (idem) - Adobe Reader 7.0 - Italiano - (72,44MB) -
Perchè su "Applicazioni installazioni" lo quantifica di 72,44 MB e in C:\Programmi di ben 219 MB ? Si tratta di due programmi differenti?
E se è possibile, come fare a disinstallare le vecchie versioni... (0ppure quelle nuove vanno a copiarsi sulle precedenti, utilizzandone alcune parti, per cui non si possono toccare ?)

Ringraziamenti anticiparti per la pazienza che vorrai dedicare ad un giovane appassionato di pc (ma vecchio di età) ed un cordialissimo abbraccio virtuale

Albi
Albi
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 05/10/05 14:28
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 27/05/06 17:10

Il Quick Time NON È un componente indispensabile di windows, è solo un player video che mette la sua icona nel pannello di controllo.
Per eliminarla basta cancellare il file QuickTime.cpl che dovrebbe essere nella cartella SYSTEM o SYSTEM32

Per l'Acrobat, non credo succeda nulla se cancelli le cartelle delle versioni 5 e 6 ma è strano che sia sparita la voce apposita per la disinstallazione.

Buttare le cartelle così, invece di fare la disinstallazione classica, significa lasciare la possibilità che delle chiavi inutili che fanno riferimento ai software cancellati a mano rimangano nel registro di Windows appesantendolo inutilmente
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Albi » 27/05/06 19:43

Grazie Dylan, gentilissimo come sempre: alla prossima.

Cordialmente Albi
Albi
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 05/10/05 14:28
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ELIMINAZIONE QUICK TIME E VECCHIE VERSIONI ACROBAT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti