Condividi:        

Scheda video non funziona più correttamente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda video non funziona più correttamente

Postdi cafè colombia » 27/05/06 11:32

Salve a tutti,questo è il mio primo post.
Come si evince dal titolo dell'oggetto ho un problema alla mia scheda video nvidia geforce fx5200.Ho provato ad aggiornare i driver dal sito ufficiale ma il download non è andato a buon fine.Un mio amico mi ha suggerito di disabilitare il bios ma io sinceramente non ho la più pallida idea di come si faccia e sopratutto se sia la soluzione giusta.La cosa che mi sembra strana è che i problemi li dà al momento dell'accensione dopo di che una volta riavviatolo x 3/4 volte si stabilizza e non mi da più problemi.Facendo così rischio però di danneggiare altre componenti del pc?
Scusate la lunghezza del post e grazie x la vostra disponibilità
cafè colombia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/06 11:17

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/05/06 12:38

Che problemi dà? Le schermate inziali in bianco e nero (quelle del bios) si vedono strane? All'avvio di windows lo schermo diventa nero o si blocca ma dopo due o tre reset tutto ok?
Se è così il problema hardware (quindi hai sbagliato sezione, ora sposto) è irreversibile, la scheda vido ti sta abbandonando.

Potrebbe reggere giorni come settimane o mesi, ma alla fine le schermate cominceranno a bloccarsi e dovrai cambiare il pezzo. Ha me è capitato così da pochissimo, dopo una lunga agonia...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cafè colombia » 27/05/06 13:05

ciao dylan,grazie di avermi risposto e scusami se ho postato nella sezione sbagliata.
Ma passiamo alle tue domande:
Le schermate inziali in bianco e nero (quelle del bios) si vedono strane? All'avvio di windows lo schermo diventa nero o si blocca ma dopo due o tre reset tutto ok?

Alla prima accensione è tutto normale.Poi dopo qualche minuto o mi si blocca il puntatore del mouse o scompare il video e sono costretto a riavviare il sistema.Nei successivi riavvii la schermata a volte diventa a righe verticali o a volte tutta nera.Negli ultimi giorni la situazione sta peggiorando e temo che da un giorno all'altro non si accendi più il pc.
Se è così il problema hardware è irreversibile, la scheda vido ti sta abbandonando

Credi che quello che ti ho citato sopra rientri nell'irriversabilità?
Potrebbe reggere giorni come settimane o mesi, ma alla fine le schermate cominceranno a bloccarsi e dovrai cambiare il pezzo. Ha me è capitato così da pochissimo, dopo una lunga agonia...

Eventualmente prima di cambiare la scheda non potrei provare a disabilitare il bios?mannaggia mannaggia ma quanto costa una scheda video..? :cry:
cafè colombia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/06 11:17

Postdi dado » 27/05/06 13:08

cafè colombia ha scritto:Eventualmente prima di cambiare la scheda non potrei provare a disabilitare il bios?mannaggia mannaggia ma quanto costa una scheda video..? :cry:


Come sempre, la risposta alla tua domanda è DIPENDE... :D
Una scheda video ti può costare da 30 € a 300 €... :P x non andare oltre! Dipende tu su quale vuoi orientarti. Cmq, sui 60-70-80 € già trovi roba buona!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 27/05/06 13:10

"disabilitare il bios" è una frase che non ha senso. Il bios è cio che fa avviare il pc e non si può (per fortuna) disabilitare nemmeno volendo. Forse voleva dirti di disabilitare qualche opzione nel BIOS, ma non saprei dirti quale.

Se hai la possiblità prova un'altra scheda video su quel pc e vedi se il problema sparisce o monta quella che hai sun un'altro computer e vedi se il problema si ricrea pure con lui.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cafè colombia » 28/05/06 13:58

"disabilitare il bios" è una frase che non ha senso

Scusami sono stato superficiale nella descrizione intendevo dire "disabilitare l'APIC nel BIOS se questo è abilitato"
cafè colombia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/06 11:17

Postdi Dylan666 » 28/05/06 20:17

All'avvio dl pc primi Canc per entrare nel bios: cerca l'opzione, cambiala e salva il cambiamento. Tutto qui, ma non credo avrai miglioramenti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda video non funziona più correttamente":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti