Condividi:        

help.riavviare è un' impresa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

help.riavviare è un' impresa

Postdi sillyme » 20/05/06 14:07

ciao a tutti!
sono approdata su questo forum mentre ero alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarmi a risolvere un problema.
Ho cambiato da poco l'hd al mio pc....ma da quando ho installato il nuovo, ogni volta che avvio il pc è una tragedia!
....inizia ad avbiare il win (xp home) ma poi è come se ci fosse un interruzione di corrente.....si riavvia e mi apre la pagina in qui mi chiede se riavviare in modalità provvisoria, provvisoria con prompt o normalmente..
in qualsiasi modo riavvio mi fa la stessa cosa: comincia a caricare il win e poi mi rimanda a questa schermata. solo se riavvio in provvisoria e faccio un punto di ripristino poi si avvia normalmente..
quancuno sa dirmi quale può essere il problema??
sillyme
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/05/06 14:02

Sponsor
 

Postdi hydra » 20/05/06 14:14

I casi possono essere a mio parere due:
- una periferica va in conflitto, quindi invece di mostrarti la schermata blu si riavvia (che è l'impostazione di default)
- si è danneggiato un file di avvio, come ad esempio il boot.ini.

Nel primo caso da modalità provvisoria puoi cliccare con il tasto destro su risorse del computer e scegliere proprietà, quindi avanzate, nel gb "Avvio e ripristino" premi impostazioni e nella pagina che si apre deseleziona "Riavvia automaticamente". Quindi adesso invece di riavviare il pc ti compare la schermata blu.

Nel secondo caso dovresti utilizzare la console di ripristino: http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... ipristino/
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi sillyme » 20/05/06 15:18

ho provato con la prima opzione che mi hai proposto e sembra andare bene!

grazie mille!!!!! :D
sillyme
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/05/06 14:02

Postdi sillyme » 20/05/06 21:45

..è stata tutta un'illusione... :cry: ha ricominciato a fare come prima...

altri suggerimenti??
sillyme
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/05/06 14:02

Postdi Pao1o » 27/05/06 11:57

Se non riesci a risolvere in nessun modo, l'unica è reinstallare il sistema operativo.

Il mio xp ha un opzione di ripristino di una precedente installazione che permette di conservare tutti i dati.

Però non è sicuro che riesca effettivamente a salvarli.

Quindi cautela.

A parte periferiche in conflitto, temperature troppo elevate, problemi di ram e file di avvio rovinati, sei sicura non sia un virus?
Hai fatto scansioni AV + adaware + spybot + hijack?
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi sillyme » 28/05/06 09:54

già fatte tutte le scansioni possibili..ed anche già formattato! (è la prima cosa che ho fatto)..ma non è servito a nulla...
comincio a pensare che sia un problema di ram...
sapete consigliarmi qualche programmino per testarla?
sillyme
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/05/06 14:02

Postdi Hermes® » 28/05/06 13:04

Secondo me, faresti meglio a riformattare, e reinstallare,
potrebbe essere anche qualche virus che nonostante il punto di ripristino si autorigenera, e ricominci la storia.
Se formatti avrai anche la contro prova del buon funzionamente del tuo hardware.
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "help.riavviare è un' impresa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron