Condividi:        

OUTLOOK EXPRESS E FILE MOLTO GROSSI

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

OUTLOOK EXPRESS E FILE MOLTO GROSSI

Postdi ORSOALVOLANTE » 25/05/06 18:17

devo inviare per mai dei file abbastanza grossi 10-12mb.
con outlook express mi viene dato un messaggio di errore 552 Message size exceeds fixed limit. come posso fare per aumentare la dimensione dei file spedibili con outlook express.

grazie

ciao
ORSOALVOLANTE
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 22/05/06 19:15
Località: VERONA

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/05/06 19:33

L'errore 552 non te lo da outlook ma il servizio di posta, che non supporta file così grandi ;)

Per ovviare a ciò, guardando il file Help alla voce Allegati > limiti dimensioni si legge questo:

Per inviare messaggi di grandi dimensioni

Molti server di posta elettronica o delle news prevedono un limite per la dimensione dei messaggi che è possibile ricevere e inviare. Tale limite è in genere pari a 1 MB per messaggio, inclusi tutti i file allegati.

Con Outlook Express è possibile suddividere i messaggi in parti più piccole per inviare messaggi o file di grandi dimensioni ai server di posta o delle news che prevedono tale limite. Una volta ricevuto il gruppo di messaggi, il programma di posta elettronico lo ricompone in un unico messaggio.

  1. Scegliere Account dal menu Strumenti.
  2. Nella scheda Posta elettronica o News fare clic su Proprietà.
  3. Nella scheda Impostazioni avanzate selezionare la casella di controllo Dividi messaggi superiori a, quindi specificare la dimensione massima consentita dal server per i file da inviare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ORSOALVOLANTE » 26/05/06 11:44

grazie per la risposta provo a contattare il mio gestore dell'adsl per sentire quale dimensione possono avere i file da allegare.

ciao
ORSOALVOLANTE
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 22/05/06 19:15
Località: VERONA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "OUTLOOK EXPRESS E FILE MOLTO GROSSI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti