Condividi:        

acer aspire 1310

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

acer aspire 1310

Postdi noa_al » 26/05/06 00:47

salve a tutti!
mi sono rivolta a questo sito in qualche speranza.perche non so come fare per risolvere un problema con il mio pc.
stavo instalando la webcam creative e la scermata si e fermata e non riuscivo a spegnerlo dal start. spegni pc.
dovevo scapare in fretta al lavoro e cosi ho tolto la bateria e si è spento.ma il bello è stato la sera quando ho provato ad accenderlo e non si accendeva più.non so come fare .lui non da nessun segno di vita ,ho provato a cambiare anche il cavo collegato per al pc,per il funzionamento della bateria,ma niente.ho tanti documenti importanti e sopratutto la tesi della mia laurea.non vorrei che sia bruciato qualcosa se non mi rimane che mi sparo dopo tutto quel lavoro di due mesi.
non ci capisco tanto del pc e dando un occhiata al vostro sito ho visto che ci sono anche degli esperti .
la prego se c'è qualcuno che mi può aiutare le sarei veramente riconoscente.
sperando nelle vostre risposte le mando i miei auguri per il vostro sito.
grazie mille
agnese
noa_al
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/05/06 00:35

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/05/06 01:09

se proprio non si accende sono cavoli, nel senso che il problema non è software ed essendo un portatile al 99% (cioè a meno che non si sia rotta la batteria) dovrai portarlo a un centro assistenza.

A quel punto dipende da guasto, da quanto tempo hai preso il pc e se quindi è in garanzia, dal tipo di danno ecc. Potrebbe essersi bruciato tutto, disco compreso quindi addio tesi. La riparazione tra spedizione, intervento e restituzione potrebbe metterci settimane. Se è in garanzia potrebbero decidere di sostituirti il notebook intero e stop.

Ora veniamo alla tesi: non ti piacerà sentirtelo dire, ma non avere una copia di riserva (su floppy, cd, dvd, penna usb, altro pc... insomma una copia) di un documento tanto importante è assolutamente folle e spericolato. Non voglio offendere, hai tutta la mia compassione per la tua "piccola tragedia", ma è così.

Fossì in te chiamerei un amico veramente bravo col pc e gli chiederei se mi smonta il disco dal portatile. Sia chiaro, aprirlo potrebbe far annullare la garanzia (se c'è). Poi andrei a comprare un Box USB adatto al tipo di disco che hai e in modo da cercare di accedere ai dati da un altro pc, incrociando molto forte le dita.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi noa_al » 26/05/06 01:28

si il problema è questo che non si accende più.
forse perchè ho tolto la bateria ,o forse perche era scritto che si doveva bruciare.
il fatto è che è un pc che lo comprato da una mia amica che si è fatta uno nuovo,è cosi non puno essere in garanzia non so nemeno da quanto c'è la questo pc.
ma mi serviva subito per la tesi è per non comprare uno nuovo che costa un sacco ,ho preso questo.
ma è possibile che sia bruciato solo perche ho levato la bateria?
da injorante in questo capo penso di no.ma può essere anche il contrario e io mi sbaglio.
per quanto riguarda la tesi ,si ho una copia piena di errori e cose inutili.
ma spero di ricuperare clq.
speravo che qlc qui sapesse qlc cmq aspetero altre risposte magari clq altro a avuto lo stesso problema.
grazie cmq dylan666
ciao alle prossime domande.
noa_al
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/05/06 00:35

Postdi Dylan666 » 26/05/06 01:33

Dimenticavo: per risparmiare qualche cosina invece dell'adattatore per dischi da 2,5 a USB...

http://www.marcashop.com/catalog/produc ... rom=kelkoo


...potresti optare per un adattatore IDE da 40 poli a 44 poli e poi montare il disco del notebook come slave su un PC fisso

http://www.marcashop.com/catalog/produc ... rom=kelkoo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 26/05/06 01:40

1) staccare la spina o la batteria al volo non è mai ina buona soluzione... per nessun elettrodomestico "complesso" e delicato, dalla TV fino al PC. Di solito non succede nulla,ma è comunque un rischio, e come tale certe vote miete le sue vittime.

L'altro giorno ho avuto a casa un banalissimo blackout perché è scattato il salvavita dato l'uso di lavastoviglie, forno e lavatrice in contemporanea. È la norma, ma sai com'è, uno è sovrappensiero e non ci pensa, avvia la lavatrice insieme a troppe altre cose e va via la luce. Ripeto, non è la prima volta e non sarà l'ultima... eppure è stata la volta decisiva per il videoregistratore, morto sul colpo ;)

2) per spegnere o resettare il pc quando si blocca in genere basta tener premuto il tasto di spegnimento per circa 5 secondi

3) Evitate il linguaggio abbreviato da SMS nei post, è di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi noa_al » 26/05/06 10:16

grazie di ricordarmi che sono una straniera... :lol:
noa_al
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/05/06 00:35

Postdi Dylan666 » 26/05/06 11:07

Ma io dicevo a te di non scrivere cmq, qlc, ecc. :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "acer aspire 1310":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti