Condividi:        

ATTENZIONE !! TROJAN HORSES IN ALLEGATI WINDOWS MEDIA PLAYER

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

ATTENZIONE !! TROJAN HORSES IN ALLEGATI WINDOWS MEDIA PLAYER

Postdi Albi » 25/05/06 11:03

Chiedo un cortese aiuto per risolvere un problema che mi sta affliggendo la vita e ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno darmi un consiglio o una info al riguardo.

La storia:
Ho ricevuto una mail da un conoscente (grande amante degli animali) che mi invitava ad aprire un allegato per vedere il terribile destino riservato ad alcuni di loro.... Bestia che sono! L'allegato apre WMP ma lo schermo è tutto nero: subito si apre una finestrella per poter scaricare un softtw per vedere le immagini: doppia bestia!! Fatto !! Ciumbia !! non succede niente per cui esco da WMP, cancello la mail e proseguo a lavorare...
ma a raffica si aprono finestre che avvisano che da files o programmi è richiesta quale connessione utilizzare! Capperi, ci sono cascato come un pollo !! Questi files sono:
catchdc.info / catch-dc.info / curedc.info / cure-dc.info / nicejokes.com / nicemovieplay.com / goodmovielaugh.com / good-movie-play.com / nice-movie-jokes.com /
Google mi dice che sono Trojan Horses !! Norton Internet Security 2006 dorme e non rileva niente.... sono alla canna del gas.... un amico mi suggerisce di scaricare AVIRA ANTIVIR e così faccio dal sito in tedesco. Da quel momento i riflessi del mio PC vanno in catalessi (20/30 secondi per rispondere a qualsiasi comando...) comunque riesco a fare la scansione e viene trovato TR/Dldr.Adload.Ax che viene messo in quarantena ed eliminato: disinstallo AVIRA ANTIVIR e tutto sembra tornato alla norma, salvo che ad ogni accensione del PC si apre una finestra " RUNDLL - Errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\System32\pio12.dll - Impossibile trovare il modulo specificato" clicco OK e tutto prosegue senza intoppi..... Che vuol dire ? Come fare ad eliminarlo ? Come essere sicuri di aver eliminiato tutte le presenze malefiche ? Che cos'è C:\WINDOWS\ Prefect\.......... (files PF) posso eliminare questa cartella e i suoi files o è tutto indispensabile ? Grazie di cuore ed un abbraccio a tutti i lettori con un consiglio mai ripetuto abbastanza: NON APRITE ALLEGATI CHE NON ASPETTATE !!!
Albi
Albi
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 05/10/05 14:28
Località: Milano

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "ATTENZIONE !! TROJAN HORSES IN ALLEGATI WINDOWS MEDIA PLAYER":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron