Condividi:        

Montaggio casse ?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Montaggio casse ?

Postdi Mr.Meraviglia » 24/05/06 22:19

Salve ho appena comprato delle casse x pc, della Logitech sono 5 casse + una grande effetto dolby sorround 5.1, il mio problema e ke la cassa principale dove c'è da collegare lo spinotto al mio notebook, è formata da tre spinotti di colore differente tra loro, ora quando collego uno degli spinotti nn si sentonop tutte le casse ma solo tre, se cambio lo spinotto si sentono le altre ke nn si sentivano, tutto questo xkè il mio notebbok ha una soloa entrata audio e una linea d'ingresso con una nota vicina ke nn ho capito a cosa serve,nello scatolo delle casse è uscito un'adattaore ke permette di colleggare tutti e tre gli spinotti e sentire cosi tutte le casse, xò ha le entrate, collegabili solo a playstation, dvd e simili.
Qualcuno sa cosa posso fare?
bY Mr.Meraviglia
Mr.Meraviglia
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 02/11/05 16:04

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 24/05/06 23:59

Fammi capire: il pc ha UNA SOLA uscita audio, giusto?
In questo caso non puoi sentire3 in surround... visto che hai a disposizione solo il canale stereo che esce dal pc.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mr.Meraviglia » 25/05/06 12:16

esatto ha una sola entrata audio, xò c'è un'altra entrata si kiama linea d'ingresso con una nota musicale vicino
ho provato e inserire lo spinotto dentro ma non emette alcun suon da qst linea d'ingresso.
Ora mi kiedevo se esiste, una specie di spina multipla con la quale mettere tutti e tre gli spinotti e collegari in quella sola entrata audio.
bY Mr.Meraviglia
Mr.Meraviglia
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 02/11/05 16:04

Postdi Mikizo » 25/05/06 13:46

Purtroppo non ha senso montare un sistema 5.1 su una sola uscita stereo, dunque non saprei cosa dirti.
In linea teorica è certamente possibile creare un adattatore che ti consenta di inviare l'audio alle casse, ma non credo che esista in commercio e comunque non si sentirebbe un granchè bene.
In pratica si tratterebbe di mandare:
- il canale L ai due satelliti laterali di sinistra, al centrale e al sub;
- il canale R ai due satelliti laterali di destra, al centrale e al sub.

PS: attenzione alla distinzione tra entrata e uscita, non sono la stessa cosa!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mr.Meraviglia » 25/05/06 15:33

capisco, quindi il tuo consiglio è di comprare una nuova scheda audio x il mio notebbok?

P.s: Ah dimenticavo sapresti dirmi quell'entrata kiamata linea d'ingresso linea con la note musicale a ke serve?
bY Mr.Meraviglia
Mr.Meraviglia
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 02/11/05 16:04

Postdi Mikizo » 25/05/06 19:01

Ad inviare al pc segnali da apparecchiature esterne (lettori CD, tastiere, piastre a cassette...) che eventualmente potresti voler registrare.

Per quanto riguarda l'eventualità di cambiare la scheda audio: non so se sia possibile in un notebook, a meno di utilizzare una scheda esterna.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Montaggio casse ?":

Casse acustiche
Autore: sparrov
Forum: Discussioni
Risposte: 1
casse per pc
Autore: valyfilm
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti