Condividi:        

configurazione per Outlook Express

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

configurazione per Outlook Express

Postdi gengiscan08 » 24/05/06 17:40

Avendo alice adsl,se faccio la configurazione per Outlook Express e poi da Mozilla Thunderbird-strumenti-importa e uguale? e se sì, mi date qualche consiglio per la configurazione per Outlook Express?Per ricevere dai 2 accont di libero e 1 con tiscali?
Ho win 98, antivirus Nod 32, firewal Zone allarm
Grazie
gengiscan08
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/05/06 21:46

Sponsor
 

Postdi hydra » 24/05/06 17:54

Per utilizzare con alice account diversi vedi questa guida.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi gengiscan08 » 24/05/06 19:01

Ho eseguito alla perfezione questi 4 passaggi


1. Aprire Outlook Express e cliccare Strumenti > Account

2. Spostarsi nel pannello Posta elettronica, selezionare nell'elenco la connessione da modificare (se ce ne fossero più di una) e premere Proprietà

3. Nel pannello Server all'interno del campo Posta in arrivo (POP3) scrivere localhost

4. Nel pannello Impostazioni avanzate all'interno del campo Posta in arrivo (POP3) scrivere il valore 2000

5. Nella stessa schermata, se è attiva, deselezionare la voce Il server necessita di una connessione protetta


Non mi è chiaro quando dice:


Dopo aver fatto ciò avviate il FreePOPs dal menù Programmi di Start e poi lanciate il programma di posta, che adesso potrà normalmente scaricare le mail come faceva prima.


Quando apro il Free pops da "start" programmi mi appare un menù a tendina, quale devo premere?
Grazie
gengiscan08
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/05/06 21:46

Postdi hydra » 24/05/06 19:07

In programmi hai il gruppo "Freepops" e da li il collegamento al programma "Freepops". Il senso è che, siccome i vari programmi ti lasciano scaricare la posta solo se ti colleghi con loro, utilizzando freepops puoi bypassare questa limitazione; quindi tu avvii freepops (che ti rimane sulla barra di sistema) e poi avvii aoutlook e lo utilizzi come fai normalmente. Se avviioutlook senza freepops attivo non riuscirai ne a scaricare ne a inviare la posta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi gengiscan08 » 25/05/06 04:09

Ho lanciato freepops, mi è apparsa sulla barra quella vicino all'orologio, ho aperto Outlook Express, invia e ricevi ed ecco cosa mi è apparso


Impossibile accedere al server mediante autenticazione tramite password di protezione. Account: 'gengiscan2005@alice.it', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC18

Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.tiscalinet.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E



Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91

Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91


Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91


Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91


Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91


Impossibile stabilire una connessione protetta con il server. Account: 'popmail.libero.it (1)', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC1A


Dove ho sbagliato?
Grazie
gengiscan08
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/05/06 21:46

Postdi hydra » 25/05/06 07:02

Ma io non ho capito una cosa: tu hai l'adsl con alice e la posta con alice oppure l'adsl con alice e la posta con libero/tiscali?
Perchè nel primo caso chi ti fornisce l'adsl ti fornisce anche la posta quindi freepops non ti serve e devi configurare outlook con i parametri che ti da alice, altrimenti devi utilizzare freepops.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi gengiscan08 » 25/05/06 10:42

'Ho adsl con alice e la posta con libero/tiscali
Come detto in precedenza ho scaricato freepops non non c'è verso di farlo funzionare per leggere la posta.
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii
Grazie
gengiscan08
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/05/06 21:46

Postdi Dylan666 » 25/05/06 12:38

Leggi la: Immagine Netiquette

Non postare la stessa domanda in più sezioni, hai fatto il doppio della fatica per poi avere praticamente le stesse risposte...

Riporto la mia ultima risposta dall'altra parte, ma ora continuiamo solo qui, dove hai specificato pure che antivirus e firewall usi:

Dylan666 ha scritto:Non fare tentativi a raffica, fanne meno ma ragionati ;)
Vuoi vedere la casella di Libero con una connessione ADSL di Alice, giusto?

In Strumenti > Account > Posta elettronica selezioni l'account di libero

Come SMTP metti out.alice.it con la solita porta 25
Come POP3 scrivi localhost e come porta POP3 metti la 2000 invece di 110
Poi apri freepops e fai Invia e ricevi.

Mi raccomando DISATTIVA l'opzione "Il server necessita di una connessione protetta". Se lo avessi fatto il tuo ultimo tentativo sarebbe andato a buon fine ;)

PS: ovviamente devi configurare eventuali firewall o antivirus
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

TELE2

Postdi edward80 » 08/06/06 07:59

Salve a tutti.

ho da poco messo l'adsl tele2 e ho riscontrato che fino a quando usavo telecom, il buon frepops faceva il suo lavoro perfettamente.
Adesso invece noto che fa i capricci e non mi va piu.
qualcuno mi sa dire perchè?

Ciaooooo
edward80
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/06/06 07:56

Postdi gengiscan08 » 08/06/06 11:01

Mi dici come hai configurato alice?
Grazie
gengiscan08
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/05/06 21:46

Postdi Dylan666 » 08/06/06 11:35

Guarda sul sito se ci sono aggiornamenti per il tuo gestore di posta
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

no comment

Postdi paola1980 » 21/08/06 19:44

ho fatto tutto ciò che avete detto ma il messaggio di errore è sempre lo stesso:

Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91

ho una connessione ad alice e la casella posta su libero ed ho già scaricato frepops e impostato l'account secondo i Vs. consigli...ma il risultato è sempre lo stesso. :cry:
Vi prego aiutatemi!!
:?: :?: :?:

Paola
paola1980
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/08/06 19:39

Postdi nykky » 29/08/06 15:46

Prova a verificare che non sia il firewall a bloccarti.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Sheajar » 11/09/06 13:06

yes, i think so... :)
Sheajar is here
Sheajar
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/09/06 13:06

Outlook con adsl di Alice e posta di Libero malfunzionamento

Postdi Claudio Coletta » 20/09/06 09:55

Ciao a tutti... è il primo messaggio su questo forum e probabilmente avete già trattato in abbondanza l'argomento... ma ho necessità di un aiuto tecnico...

Contratto adsl Alice...
Programma di posta, Outlook express...
Configurato regolarmente il programma con la posta di Alice...
Configurato regolarmente il programma con la posta di Libero con le dovute modifiche ai parametri localhost / 2000 e l'attivazione del programmino scaricato freepops...

Risultato... entrambe le caselle di posta funzionano regolarmente, ma non inviano posta all'estero (cosa peraltro vitale per la mia attività) perchè???

Saluti a tutti Claudio
Il Sahara è un luogo dove una stretta di mano vale più di qualsiasi documento scritto.
Claudio Coletta
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/09/06 09:41
Località: Genova

Postdi Dylan666 » 20/09/06 23:34

All'estero devi mettere lo SMTP del provider che usi per connetterti da lì
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi oasisiano » 02/03/07 14:34

Fatemi capire una cosa. Io ho la connessione con alice, ed ho l'account libero di posta con outlook! Queste due cose vanno in conflitto tra loro???
Bene se si quale configurazione usare per outlook??Non vanno bene le normali porte 25 per pop3 e 110 smpt ?Cosa devo fare??Grazie
oasisiano
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 15/02/06 11:01

Postdi nykky » 02/03/07 14:59

Se vuoi scaricare la posta da Libero con connessione Alice devi installare un programma come freepops o html2pop3 e configurare l'account con le istruzioni che trovi insieme al software. Per spedire devi mettere il server SMTP di Alice.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi IlCi » 02/03/07 15:30

ciao a tutti,uso regolarmente freepops,per comodita lo faccio partire dallo script freepops che si trova nella cartella di freepopos cosi che apre automaticamente prima freepops e poi il programma predefinito per la posta.Per quanto riguarda libero,yahoo,tiscali etc a volte gli operatori cambiano dei parametri per cui bisogna andare a vedere sul sito freepops.org se ci sono degli aggiornamenti dei file (.lua),ad esempio ,ultimamente non riuscivo a scaricare la posta da libero perche hanno cambiato dei parametri,è bastato scaricare l'ultimo aggiornamento del file (libero.lua)copiarlo nella cartella di freepops sovrascrivendo il vecchio e il gioco è fatto.I file lua si trovano nella sezione moduli di
http://www.freepops.org
Ciao
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi dartagnan65 » 03/03/07 10:36

Premesso che l'account di libero è fresco di ieri,con freepops non ho mai avuto problemi.Mi connetto con alice e ho degli account di wind da cui scarico giornalmente la posta,ma con l'ultimo non riesco a farlo funzionare.Gli errori sono quelli sopracitati,l'aggiornamento libero.lua,anche se non è molto recente,l'ho scaricato ma niente.Nella pagina di configurazione di libero c'è una nota che avverte di cambiare il server in entrata se non ci si connette con libero,anche quel tentativo non è andato a buon fine.Forse l'aggiornamento per libero deve ancora uscire?Aspettiamo fiduciosi.Le modifiche riguardanti localhost e 2000 le ho provate ma senza risultati.
dartagnan65
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 25/03/05 12:32

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "configurazione per Outlook Express":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti