Condividi:        

aiuto formattazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

aiuto formattazione

Postdi royman » 22/05/06 13:29

Salve ho un problema, ho provato a formattare ma non ci riesco, mi spiego meglio. Faccio il boot da cd parte il cd di xp, mi fa vedere tutte le scritte sotto dei drive che carica e poi dice invio per continuare, R per rescrivere xp F3 per uscire, premo invio e mi dice Nessuna unità disco rigido installata nel computer. riavviare. alcuni amici mi hanno detto di caricare dei drive della scheda madre allora l'ho trovato riparto con la formattazione e premo F6 inserisco il floppy e mi dice che sistema scegliere allora scelgo xp, mi dice che quel file gia c'è ma se lo voglio rescrivere lo posso fare invio e dice"il file XP/ultra.sys ha causato un errore imprevisto (1 alla riga 2108 in D:/ nt/base boot/setup/oem disk.c.
Sono nel pallone non riesco neppure più a formattare ma cosa succede in questo pc. Se c'è qualcuno che possa aiutarmi fatevi avanti Grazie.


Maxtron D740X 6L040J2 40GB U-ATA 7.2RPM 2MB processore AMD Athlon XP1800+ Fsb 266MZ (socket A). Fatemi sapere vi prego
royman
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 30/04/06 17:00

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 24/05/06 12:04

Vedo che in un altro topic ti lamentavi di non aver ancora avuto risposta...
Questo vuol dire semplicemente che nessuno ancora ha letto il topic e/o che nessuno di quelli che lo ha letto ha idea di quale sia il problema.
In ogni caso bastava postare un semplice "up" per far tornare il topic in cima...


Riguardo al tuo problema: non è che per caso il tuo HD è un serial-ATA?
Nel caso in cui lo sia, leggi qui:
http://www.pc-facile.com/guide/installa ... o_sata_xp/
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi royman » 24/05/06 17:02

U-ATA
royman
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 30/04/06 17:00

Postdi piercing » 24/05/06 17:43

che scheda madre?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 24/05/06 17:45

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi royman » 24/05/06 18:34

Gigabyte 7Dxr+ AMD761 raidDDram AGP4X ATA133
AMD athlon XP1800+
MAxtron D740X 6L040J2 40GB U-ATA 133 7.2RPM 2MB.



allora ho continuato la procedura , mi dice se voglio eliminare la partizione ma poi mi esce un altro mess. chedice
Il disco contenente la partizione o lo spazio libero selezionato non è accessibile dal programma di avvio del computer.Impossibile installare win xp in tale disco.

La mancanza di accesso non indica necessariamente una condizione di errore.Ad esempio i dischi collegati ad una scheda SCSI installata dal produttore del computer utilizzato o al controller di un disco rigido secondario non solitamente non disponibile per il programma di avvio, a meno che non venga imstallato un software speciale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al produttore del computer o del controller del disco rigido


Sui computer con processore X86 questo messaggio potrebbe indicare un problema relativo alle impostazioni del tipo di unità CMOS, consultare la documentazione del controller del disco per ulteriori informazioni.




questo è quello che viene scritto.
royman
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 30/04/06 17:00


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "aiuto formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti