Condividi:        

Meglio Nero Burning Rom o Sonic Record Now ?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Meglio Nero Burning Rom o Sonic Record Now ?

Postdi f@d » 23/05/06 15:40

Ciao a tutti, poichè uso il masterizzatore quasi esclusivamente per fare copie di backup di Dvd video, stavo cercando un software di masteriz che dia la migliore qualità di scrittura, finora ho sempre usato Nero burning rom, prima il 6.6 ed attulmente il 7. Mi hanno però consigliato di usare Sonic Record Now sembra che sia superiore a nero come qualità di scrittura!

Qualcuno di voi lo usa? è veramente il migliore? :-?

Ciao!
f@d
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 13/05/06 00:21

Sponsor
 

Postdi luna11 » 24/05/06 00:06

Ma cosa significa " superiore come qualità di scrittura " ?
Tu hai sempre usato Nero Burning per le tue copie di backup ,se ritieni che il risultato sia insoddisfacente allora hai un buon motivo per cambiare programma .
Se invece ti ritieni soddisfatto allora continua con Nero .
Personalmente ritengo Nero Burning il miglior programma di masterizzazione in circolazione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi f@d » 24/05/06 01:15

Ho sentito dire su vari forum, che record now è migliore per quanto riguarda la qualità dei dati scritti su cd, soprattutto con i cd audio! io personalmente mi trovo bene con nero, anche se con qualche cd audio ho avuto dei problemi di micro salti durante la riproduzione di una traccia audio, nello stereo in macchina. mentre ascoltandola sul pc non dava problemi.

Ciao.
f@d
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 13/05/06 00:21

Postdi Mikizo » 24/05/06 10:05

"Qualità dei dati" è una frase senza senso.
I CD audio vengono scritti secondo uno standard (altrimenti non tutti i lettori potrebbero interpretarli) quindi i dati in se' sono gli stessi con qualsiasi software di masterizzazione vengano scritti.
La differenza possono farla tre cose: il masterizzatore, il supporto e la velocità di scrittura selezionata (più bassa è la velocità, più bassa è la probabilità di errori).

Se poi ci si riferisce alle opzioni disponibili, al modo di gestire i progetti, alla possibilità o meno di editare i file prima di masterizzarli, e così via, allora naturalmente si può preferire un software all'altro.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi sbalchiero » 28/05/06 14:05

Mi hanno detto che che con nero7 se converti dei file mp3 in wave masterizzarndoi su cd audio il risultato sarà che ascltandoli i cd saltano. Vi risulta anche a Voi?

Grazie
sbalchiero
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/06 17:16

Postdi Mikizo » 28/05/06 16:21

non credo proprio.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Meglio Nero Burning Rom o Sonic Record Now ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron