Condividi:        

Trasferimento di dati da un HD all'altro...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Trasferimento di dati da un HD all'altro...

Postdi Pestilence » 22/05/06 16:04

Ciao a tutti. Avrei bisogno di sapere se c'è un modo per trasferire tutti i dati del mio HD su un altro tramite un USB o qualcosa del genere. Devo cambiare in settimana il pc e ho bisogno di liberare l'HD vecchio.

UN mio amico mi aveva detto di esserci riuscito e volevo sapere se qualcuno poteva dirmi come fare.

Grazie in anticipo.



p.s. x mods e admins: ho provato a fare una ricerca interna al forum per vedere se c'era già un topic su questo argomento, ma non ho trovato nulla. Nel caso fosse un doppio, chiudete pure e per favore indicatemi il topic riguardante questo argomento.
Pestilence
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/05 15:15
Località: Oltrepò Pavese

Sponsor
 

Postdi nykky » 22/05/06 16:50

Hai due possibiltà:
1. Compri un box esterno per HD e lo colleghi via USB o firewire
2. Apri il PC e colleghi l'HD su un canale IDE libero come master o slave dipendentemente dalla configurazione del tuo PC.

Se hai un po di manualità ti consiglio di provare la seconda soluzione.

Ciao
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Pestilence » 22/05/06 19:40

nykky ha scritto:
2. Apri il PC e colleghi l'HD su un canale IDE libero come master o slave dipendentemente dalla configurazione del tuo PC.




Questo è interessante. Spiegami meglio com è la procedura....
Pestilence
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/05 15:15
Località: Oltrepò Pavese

Postdi nykky » 23/05/06 07:29

Praticamente, se apri il PC vedrai che sia il CD/DVD/Masterizzatore che l'HD sono collegati alla scheda madre da cavi piatti. Tu il nuovo HD o lo metti nello stesso cavo del HD vecchio (impostando il nuovo con il jumper in modalità Slave), o nell'altro cavo piatto che normalmente va a servire le unità ottiche; tu quindi scolleghi momentaneamente le unità e ci colleghi solo l'HD nuovo.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Pestilence » 24/05/06 17:32

nykky ha scritto:Praticamente, se apri il PC vedrai che sia il CD/DVD/Masterizzatore che l'HD sono collegati alla scheda madre da cavi piatti. Tu il nuovo HD o lo metti nello stesso cavo del HD vecchio (impostando il nuovo con il jumper in modalità Slave), o nell'altro cavo piatto che normalmente va a servire le unità ottiche; tu quindi scolleghi momentaneamente le unità e ci colleghi solo l'HD nuovo.



Praticamente sostituisco momentaneamente, che so, il masterizzatore col hd nuovo, ci carico sopra quello che mi serve e poi lo stacco?

E se devo farlo tra un desktop e un notebook?
Pestilence
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/05 15:15
Località: Oltrepò Pavese


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Trasferimento di dati da un HD all'altro...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti