Condividi:        

nuovo iscritto chiede aiuto !.....sos

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

nuovo iscritto chiede aiuto !.....sos

Postdi matematico » 22/05/06 15:12

Buongiorno a tutto il forum, mi sono appena iscritto in questo bel forum :) ...chiedo aiuto da perfetto ignorante in materia ad un esperto che mi aiuti a risolvere questo problema... :( il mio antivirus "BullGuard" ....attraverso una scansione completa ha individuato il seguente problema ma non riesce a rimuovere il tutto. :( ecco cio' che ha individuato:

rilevato virus:Trojan.Downloader.TSUpdate.j

nei seguenti 4 file infettati:
D:\System Volume Information\_restore{6079524E-62B4-4509-9F99-5D34AE70DE42}\RP764\A0262594.EXE
---------------------------------------------------------------
D:\System Volume Information\_restore{6079524E-62B4-4509-9F99-5D34AE70DE42}\RP764\A0262604.exe
------------------------------------------------------------
D:\System Volume Information\_restore{6079524E-62B4-4509-9F99-5D34AE70DE42}\RP764\A0262605.exe
-----------------------------------------------------------
D:\System Volume Information\_restore{6079524E-62B4-4509-9F99-5D34AE70DE42}\RP764\A0262609.exe


Ringrazio infinitamente in attesa di risposta...Ciao :)
matematico
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/05/06 15:00

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 22/05/06 15:16

Ciao, disattiva il ripristino di sistema e poi ripeti la scansione con il tuo antivirus e dovresti risolvere. Per disattivare il ripristino di sistema segui il link:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... 3151930924
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Matematico

Postdi matematico » 22/05/06 17:51

Ciao andorra24, ho fatto come mi hai consigliato ma purtroppo non e' valso a nulla :( ...ho provato ad inviare all' ufficiale di sostegno di BullGuard il mio problema e mi ha risposto via e- mail ...ma io non ci capisco un tubo :( ...se puoi darmi un ulteriore aiuto te ne sarei infinitamente grato :) ..buona serata!.

Qui di seguito riporto le istruzioni avute via e-mail :

Grazie per mettersi in contatto con il supporto di BullGuard.

Il rapporto che di esplorazione avete trasmesso rivela come BullGuard ha rilevato parecchie lime infettate sul vostro calcolatore.
Poteva da trattare con alcune di loro, ma purtroppo non potrebbe intraprendere alcun'azione in relazione a vari
lime infettate.

Noti prego che parecchie infezioni sono disposte nel dispositivo di piegatura provvisorio delle lime del Internet.Dovreste periodicamente
cancelli il contenuto di questo dispositivo di piegatura per fare diminuire le probabilità di ottenere infettate. Per fare così,
va prego aperta una finestra del Internet Explorer, vada agli attrezzi > alle opzioni del Internet e premi
"cancelli tasto delle lime".

Più lime infettate sono situate nel restore del sistema. Per rimuoverli, faccia prego quanto segue:

1. Vanno cominciare > il pannello di controllo > il sistema.
2. Scelga la linguetta di restore del sistema dal menu qui sopra.
3. Controlli 'spengono la scatola di restore del sistema '.
4. Ricominci il vostro calcolatore.
5. Permetta La S
************************************************************
Caro Gabriele,


Il rapporto di esplorazione che avete presentato alla nostra squadra di sostegno è stato esaminato. BullGuard rilevato ha infettato le lime sul vostro calcolatore, poteva da trattare con alcune di loro ma purtroppo non potrebbe intraprendere alcun'azione in relazione a parecchi articoli infettati.

Le lime infettate sono situate nel restore del sistema. Per rimuoverli, faccia prego quanto segue:

1. Vanno cominciare > il pannello di controllo > il sistema.
2. Scelga la linguetta di restore del sistema dal menu qui sopra.
3. Controlli 'spengono la scatola di restore del sistema '.
4. Ricominci il vostro calcolatore.
5. Permetta il restore del sistema lo stesso senso che lo avete inabilitato.

Dopo avere realizzato queste istruzioni, ricominci prego ancora il vostro calcolatore e faccia funzionare un'altra esplorazione completa, assicurarsi il vostro sistema è pulito.

Grazie per la vostra cooperazione.
matematico
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/05/06 15:00

Postdi andorra24 » 22/05/06 18:22

Hanno usato un pessimo traduttore automatico, sarebbe stato molto meglio se ti avessero risposto in inglese. Da quel poco che si capisce ti hanno detto di disattivare il ripristino di sistema come gia' ti avevo detto io nel precedente post. Per il momento ti consiglio di fare una scansione online per vedere se hai delle infezioni:
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

matematico

Postdi matematico » 22/05/06 19:51

tu ce la stai mettendo tutta e ti ringrazio ....ho fatto anche una scansione on-line ma non fa' in tempo a finire che mi manda in crash il computer :( ...cosa devo fare?..aiutatemi vi prego :( .....ciao.
matematico
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/05/06 15:00

Postdi andorra24 » 22/05/06 19:56

Quelle 4 infezioni che ti mostra il tuo antivirus Bullguard sono localizzate all'interno della cartella ripristino. Disattivando il ripristino di sistema il contenuto di quella cartella viene eliminato. Hai provato a rifare la scansione in modalita' provvisoria? Se lo desideri puoi postare anche un log di hijackthis.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

matematico

Postdi matematico » 23/05/06 06:33

Ciao andorra24, ho fatto quanto mi hai consigliato e anche questa volta niente da fare :( ....pero' poi riflattendoci un po' mi sono chiesto :idea: ...e se cambiassi antivirus?..allora ho provato ad installare "avast antivirus" e mi ha risolto il problema :) ..pero' che strano ne' ?......ti ringrazio per la tua gentilezza e ti auguro una buona giornata! ;)
matematico
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/05/06 15:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "nuovo iscritto chiede aiuto !.....sos":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti