Condividi:        

Impossibile la rimozione sicura su HD esterno USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Impossibile la rimozione sicura su HD esterno USB

Postdi ro.g » 21/05/06 13:17

Salve,
ho un problema con un HD esterno Lacie USB. Spero di riuscire a spiegarmi bene. Premetto che uso Windows XP Pro SP2.

Questo HD è uscito dalla fabbrica formattato in FAT32 e l'ho sempre usato tranquillamente come unità rimovibile per passare dati da pc a pc.
Ieri, visto che ho letto che sarebbero aumentate le prestazioni, l'ho formattato in NTFS, e qui sono cominciati i problemi. Windows ha creato la cartella "System Volume Information" all'interno dell'HD e la rimozione sicura dell'hardware non funziona più, visto che questa cartella è in uso dal sistema. Oltretutto, il "ripristino configurazione di sistema" è disattivato, ma questa cartella continua ad esserci. Risultato: ogni volta che devo rimuovere l'HD, devo spegnere il computer.
L'ho anche cancellata utilizzando il programma KillBox, ma, non appena lo tolgo e lo reinserisco, la cartella si ricrea automaticamente.
Poi c'è da notare che prima l'HD, con la formattazione di fabbrica, era visto a tutti gli effetti come unità rimovibile, adesso invece è visto come disco locale, come se fosse un HD interno.

C'è un modo per far sì che Windows lo veda come unità rimovibile a sé stante, senza che crei dentro i suoi file di sistema?
ro.g
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/05/06 12:48

Sponsor
 

Postdi ro.g » 22/05/06 15:24

Nessuno mi sa aiutare? Possibile che sono l'unico che ha avuto questo problema?
ro.g
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/05/06 12:48

Postdi nykky » 22/05/06 16:52

Bhè, se hai tutti questi problemi formattato in NTFS, riformattalo in FAT32, no?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi ro.g » 22/05/06 18:57

Grazie della risposta. Ho provato a riformattare in FAT32 e a disinstallare il driver, ma una volta inserito continua a darmi lo stesso problema. Mi chiedo in che modo l'abbiano formattato i produttori.
ro.g
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/05/06 12:48


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Impossibile la rimozione sicura su HD esterno USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti