Condividi:        

Il Codice Da Vinci

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi BianConiglio » 22/05/06 06:52

ps: mi sa che era l'idea che cercavo tempo fa.. ora m'e' venuta voglia di sviluppare un mmorpg religioso storico ai tempi delle crociate.. azz sarebbe stato figo! se st'estate il progetto di ricerca non mi porta via tutta l'anima, mi ci dedico!!

In nomine christi, bellum. (sara' giusta la coniugazione di guerra? e chi se lo ricorda piu' il latino)

ahhhh pure un nome fikissimo avrebbe, si si si e' da fare... templari, seggggreti, infedeli... botte di brutto ahhh che ideona si si
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi pjfry » 22/05/06 09:24

BianConiglio ha scritto:l'avete trovato noioso? ma dove? sinceramente non ho notato punti morti!! la critica diceva anche di lunghi ed arcani excursus nel passato dei protagonisti... ma dove??? se durano 30 secondi.. e se non li capiscono i critici, si vede che sono limitati!!! :D

i flashback sono realizzati molto bene, secondo me :D
e cmq non leggo mai le recensioni prima di vedere un film :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hydra » 22/05/06 10:44

L'ho visto anch'io, senza aver prima letto il libro ne visto trailer o speciali vari. Secondo me è un film un po' riduttivo, nel senso che si parla di talmente tante cose che comprimerle in 2 ore di film non rende come dovrebbe. Ci sono molti particolari che non ho capito bene, per cui adesso ho iniziato a leggermi il libro (dato che alla fine l'argomento un po' mi stuzzica). :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ale » 22/05/06 16:26

oddio ne parlate così tanto che quasi quasi ci vado!
ho letto il libro appena uscito un annetto fa e mi era piacuto tanto che l'ho riletto dopo un mesetto.

quasi quasi una di queste sere...! ;)
vero o non vero rimane un gran bel libro per gli amanti della buona scrittura.
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Dylan666 » 22/05/06 16:34

ale ha scritto:vero o non vero rimane un gran bel libro per gli amanti della buona scrittura.


Tutti gli scrittori o studenti di lettere che ho conosciuto dicono il contrario! :lol:
Magari non vuol dire null, io non l'ho letto e quindi non mi pronuncio (e poi de gustibus...) ;)

S@ra ha scritto:Comunque sia nessuno di noi sa cosa sia successo 2000 anni fa, nessuno di noi può sparare sentenze o pensare di avere la ragione, infondo non ne sappiamo nulla. La storia è un mistero e lo sarà sempre.


No no, che certe cose non siano storicamente vere è un dato di fatto.
Non c'eravamo nemmeno all'epoca di Louis David, ma se mi vuoi dire che l'Uccisione di Marat raffigura in realtà l'amante di Robespierre ti dico che è una cavolata e stop ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 22/05/06 16:36

ma dici jean louis david, il mitico parrucchiere?? :o
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ale » 22/05/06 16:54

Dylan666 ha scritto:
ale ha scritto:vero o non vero rimane un gran bel libro per gli amanti della buona scrittura.

Tutti gli scrittori o studenti di lettere che ho conosciuto dicono il contrario!

non sono ne scrittrice ne studentessa di lettere ma leggo molto e di tutto
non penso serva una laurea per apprezzare un libro dylan :)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Dylan666 » 22/05/06 17:11

Ma infatti ho detto de gustibus ;)
Comunque anche quelli dovrebbbero essere (in teoria) grandi lettori e in più studiosi del campo.
Ho solo notato che gli addetti ai lavori non ha apprezzato nemmeno il libro.
In genere (quelli che ho sentito io, riporto solo un'esperienza) hanno detto che è un'ottima sceneggiatura ma un pessimo libro
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale » 22/05/06 17:28

Dylan666 ha scritto:Ma infatti ho detto de gustibus ;)
Comunque anche quelli dovrebbbero essere (in teoria) grandi lettori e in più studiosi del campo.
Ho solo notato che gli addetti ai lavori non ha apprezzato nemmeno il libro.
In genere (quelli che ho sentito io, riporto solo un'esperienza) hanno detto che è un'ottima sceneggiatura ma un pessimo libro

ma sai sinceramente ascolto molto poco i critici o addetti ai lavori o come li vuoi chiamare. se dai retta a loro non leggeresti niente, non guarderesti nulla in tv... faresti una vita leggermente piatta e pilotata...
ora me ne vado, buona cena! ;)
ciaociao
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi dado » 22/05/06 18:05

BianConiglio ha scritto:l'avete trovato noioso? ma dove? sinceramente non ho notato punti morti!! la critica diceva anche di lunghi ed arcani excursus nel passato dei protagonisti... ma dove??? se durano 30 secondi.. e se non li capiscono i critici, si vede che sono limitati!!! :D


Almeno x qt mi giuarda, con il termine lento non intendevo assolutamente noioso: solamente in alcune parti il film zoppica un po'... tutto lì (e poi questi dialoghi in francesce proprio non mi vanno giù... passi il latino, ancora... :D ).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 22/05/06 18:21

dado ha scritto:(e poi questi dialoghi in francesce proprio non mi vanno giù... passi il latino, ancora... :D ).


pensa a The Passion, che era tutto in aramaico.. che fikata!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 22/05/06 18:23

Aramaico e latino :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 22/05/06 18:50

Triumph Of Steel ha scritto:
dado ha scritto:(e poi questi dialoghi in francesce proprio non mi vanno giù... passi il latino, ancora... :D ).


pensa a The Passion, che era tutto in aramaico.. che fikata!


Appunto.... ma il francese proprio non mi piace! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 22/05/06 21:03

ho un assistente francese in università... e in univ parliamo solo inglese.... non vi dico che meraviglia di pronuncia :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Triumph Of Steel » 22/05/06 21:10

BianConiglio ha scritto:ho un assistente francese in università... e in univ parliamo solo inglese.... non vi dico che meraviglia di pronuncia :D

ma chi.. tu o lui? :lol:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi LUPO21 » 22/05/06 21:37

BianConiglio ha scritto:ps: mi sa che era l'idea che cercavo tempo fa.. ora m'e' venuta voglia di sviluppare un mmorpg religioso storico ai tempi delle crociate.. azz sarebbe stato figo! se st'estate il progetto di ricerca non mi porta via tutta l'anima, mi ci dedico!!

In nomine christi, bellum. (sara' giusta la coniugazione di guerra? e chi se lo ricorda piu' il latino)

ahhhh pure un nome fikissimo avrebbe, si si si e' da fare... templari, seggggreti, infedeli... botte di brutto ahhh che ideona si si

si il titolo sarà bello,ma cmq meglio dimenticare le lotte di religione,cmq ambientato in quell'epoca nn sarebbe male!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi BianConiglio » 26/05/06 11:36

una domanda... quando l'albino spacca il pavimento della chiesa e ammazza la suora.. cosa trova sotto il pavimento? Non e' quello che cercava ma non ho capito cosa fosse..
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi pjfry » 26/05/06 12:51

un "pezzo di pietra" (definizione tecnica :lol: ) che rimandava ad un passo della bibbia, quella frase che poi dice alla suora... qualcosa tipo: "non andrai più avanti di così" :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 26/05/06 19:14

pjfry ha scritto:un "pezzo di pietra" (definizione tecnica :lol: ) che rimandava ad un passo della bibbia, quella frase che poi dice alla suora... qualcosa tipo: "non andrai più avanti di così" :undecided:


Praticamente dovrebbe essere il riferimento a quel versetto: mi sembra qcisa di Giobbe...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 27/05/06 20:31

capito! :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Il Codice Da Vinci":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti