Condividi:        

consigli per uno scanner

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consigli per uno scanner

Postdi evinrude » 11/05/06 20:59

Premetto che pur avendo fatto una specifica ricerca non ho trovato altri post che potessero evitare il mio quesito, per cui passo ad esporvi il mio problema: vorrei acquistare uno scanner e non essendo molto addentro alle peculiarità che deve avere una simile periferica mi rimetto a chi ha già fatto una scelta simile e può trasmettermi le sue impressioni. Premetto che non ho esigenze particolari, tuttavia non vorrei acquistare un giocattolino solo per risparmiare qualche euro e, nello stesso tempo, non mi serve certo un apparecchio di tipo professionale. Il pc cui sarà abbinato monta un AMD 3000 con 512 MB di ram ed una scheda video ATI 9700; il sistema operativo è XP PRO SP2.
Le cose che potrò digitalizzare vanno dai semplici documenti di testo a qualche foto. Vi ringrazio anticipatamente e saluto tutti cordialmente
evinrude
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sapri

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/05/06 13:50

Direi (ma mi apsetto di essere smentito da chi ha standard più alti dei miei :P) che qualunque prodotto hp o canon, anche di fascia bassissima di costo per te andrà benissimo.

Uno spunto potrebbe essere la Canon CanoScan Lide 35
http://it.kelkoo.com/b/a/ps_11818419/115401.html

È molto diffusa nei negozi e spesso pure in offeta. é sottile e leggera e 1200x2400 dpi non sono pochi se si deve mettere qualche immagine in word o spedire qualche foto via mail.
Mia madre ha una multifunzione HP PSC 1110 con quella risoluzione massima di scansione e non se ne è mai lamentata.

Secondo me prodotti roba con 3600 dpi x 3600 dpi (ne trovi della HP a buon prezzo) sono una esagerazione. Se ne trovi sugli 80 euro prendila, altrimenti no.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi evinrude » 23/05/06 11:56

Ok, grazie per il suggerimento e saluti a tutti i frequentatori del forum
evinrude
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sapri


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consigli per uno scanner":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti