Condividi:        

installare masterizzatore è il mio compleanno!!!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

installare masterizzatore è il mio compleanno!!!

Postdi paolaok » 20/05/06 19:17

mi sono regalata un masterizzatore, quasar ext 16x , ma non riesco ad installarlo... quando accendo il pc non mi dice nuovo hardware trovato quindi penso di aver fatto tutto bene... ho win98se quindi ho installato i driver che c'erano sul cd allegato ma quando per esempio uso nero e vado in extra>prova>drive riconosce solo la normale l'unità d... dovrebbe comparire anche il masterizzatore giusto? domanda idiota sul sito del produttore mi dice che la ram consigliata è di 256, io ho 128, il fatto che sia consigliata significa che non posso utilizzarlo o che le prestazioni sono limitate? non intendo usarlo per i filmati, solo roba piccola... lo voglio connetterlo solo tramite la usb, senza smontare il pc x intenderci, quindi devo collegare solo questo cavo non quello interno...?
vi metto quello che dice il foglietto illustrativo
1Take out the usb external box, then pull out the inner case and take the inner case cover away.
2Place your IDE device into the case, connect the cables carefully (note do not connect 40p signal cable and 4p power cable mistakenly, meanwhile, set IDE device as “Master/MA”.) and fix the screws tightly.
3 slide the inner case into the frame, fix the screws and connect the power cable & USB cable. (note: the usb cable’s square end is for USB mobile rack and the flat end is for your operating system or USB port of USB HUB)
4 Start win98 SE system.
5 turn on the power of USB External BOX (5.25 ”& 3.5” external box)
6 win98\SE will automatically find USB device and go into “ad new hardware” then enter “ ”next”.
7 chose “search available driver”, enter “next”.
8 insert the right driver CD, chose “appointed device”, type “corresponding product code”, and enter “next”
9 computer will display “USB Mass storage device”.
10 enter “finish”, the system will finish setup automatically. Right setup will be as the illustration: the circle shows the new device, no yellow, red, or green question mark or praise mark. After the setup is concluded, the USB device will be dislayed on “my computer”
scusate la confusione ma non ci capisco niente...
paolaok
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/10/05 10:16

Sponsor
 

Postdi luna11 » 20/05/06 21:39

Auguri ! :)
Infatti non devi smontare niente.
Collega il box USB al cavo di alimentazione ed accendilo.
Collega il cavo USB al box ed al PC
Dovrebbe apparirti in basso a destra che Windows ha rilevato un nuovo hardware.
Se ti chiede i drivers ( ma il 98SE non dovrebbe) inserisci il disco in dotazione ed installali.
Non dovrebbe esserci bisogno d'altro.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

il problema è

Postdi paolaok » 21/05/06 09:10

che non trova da solo i driver, mi dice che devo specificagli il percorso ecco le cartelle che ho nel cd.
1394 update for win98se
card reader
combo cardbus
ufd
usb fdd
usb1.1
usb2.0
usb2.0 cardbus
usb2.0 pci carde

dove lo indirizzo?

quindi il fatto della memoria, la mia 128 mentre quella consigliata è la 256 non influisce, grazie ancora...
paolaok
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/10/05 10:16

Postdi luna11 » 21/05/06 18:13

Usb 2.0
oppure Usb 1.1 se il tuo Pc è datato.
La quantità di memoria è decisamente scarsa e verrà utilizzata per intero in fase di masterizzazione , ma non influisce sull'installazione della periferica.
Comunque l'acquisto di un banco da 256 è consigliabile.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi paolaok » 21/05/06 18:51

ok

usb1.1>gi641>win98

poi?

delentry
deluidrv
genestor pdr
gl641_win98 driver usbstor152
setup
usb monit
paolaok
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/10/05 10:16

Postdi luna11 » 22/05/06 11:42

Setup
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "installare masterizzatore è il mio compleanno!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti