Condividi:        

sito forse infetto

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

sito forse infetto

Postdi pollicino » 20/05/06 11:11

Ragazzi, ho un problema con il mio sito.
Stamattina mio fratello mi ha detto che collegandosi dal suo pc alla home http://www.amontillado.it gli escono fuori certi avvisi riguardanti misteriosi programmi.
Vado a verificare dal mio pc e vedo spuntare tre finestre pop-up che non ho mai autorizzato.
Ho paura che il mio dominio sia infetto da qualche schifezza.
E temo che possa derivare dal fatto che da qualche settimana girano dei trojan nel mio pc, uno dei quali non mi fa funzionare il programma ibm00001.
Sapete darmi una mano?
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 20/05/06 13:00

Non vedo nessuna stranezza (ed in particolare nessun pop-up) ne' con Firefox ne' con IE (con l'impostazione di protezione su "media").
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 20/05/06 14:39

Ho controllato pure il sorgente della pgina: tutto html base innoquo e solo quattro script, due di google e due per il contatore visite di SpecialStat.

Niente popup, niente ActiveX, niente file exe o cab richiamati, niente di niente
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pollicino » 20/05/06 14:39

In effetti ho provato a rivisitare la home e non ci sono più i pop-up.
Non so che dirvi... :oops:
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14

Postdi lucas/s » 20/05/06 16:54

ci vuole coraggio a dire che il sito non è infetto
Immagine

Immagine

PS:Elimina il contatore ciao
lucas/s
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 04/02/06 00:33

Postdi Dylan666 » 20/05/06 17:36

lucas/s ha scritto:ci vuole coraggio a dire che il sito non è infetto


No, ci vuole solo il caso in cui lo visiti con 10 refresh e non ti salta fuori nulla.
Daltronde se ci fosse saltata fuori quella finestra l'avremmo vista io e Mikizo, non credi? ;)

Ok, allora direi che il file è veicolato dallo script delle statistiche (dato che Google non le ha mai fatte queste cose). E ora che mi ci fate pensare non è nemmeno il primo caso passato di qui:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... s&start=60

Tutta colpa di specialstat.com, solo che il file non viene proposto sempre a tutti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lucas/s » 20/05/06 17:40

Dylan,appena lo apri ti compare quello che compare a me,se così non fosse,impostate bene il browser(ie)altrimenti scarica files senza avvisarvi :D,no,non credo come ti ho detto se il browser è configurato bene lo vedi,altrimenti scarichi e basta,poi nella barra di sotto vedi l'url del sito in cui vieni reindirizzato e bisogna avere anche il java possibilmente aggiornato
:D
ciao
lucas/s
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 04/02/06 00:33

Postdi pollicino » 20/05/06 19:04

Ragazzi, ho fatto un giro in rete per cercare notizie più approfondite su specialstat e ho visto che è un contatore canaglia che fa installare dialer a tradimento, senza il consenso del webmaster.
Sono stato l'ennesima vittima. O meglio, lo sono stati i miei lettori.
Qui ci sono gli estremi della denuncia. Ho subito rimosso il codice.
Grazie dell'aiuto.
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "sito forse infetto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti