Condividi:        

Dell - Problema Scheda Audio Integrata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dell - Problema Scheda Audio Integrata

Postdi Emanresu » 18/05/06 22:02

Salve, ho un problema.
Ho un DeLL OptiPlex GX260, e questo DeLL ha a sua volta una scheda audio integrata chiamata SOUNDMAX INTEGRATED DIGITAL AUDIO.
Ho reinstallato i driver (questi:

Title : Audio:ADI 198x Integrated Audio
Version : A03
OEM Name : Analog Devices
OEM Ver : 5.12.01.3508
Computers : Dimension 4500S, 4500C, 4500, 2300, OptiPlex GX260

) su WinXP PRO sp2 bla bla bla...

Nella gestione delle periferiche la scheda appare perfettamente funzionante, driver con firma digitale, periferica attiva.
Ho provato anche il settaggio del controllo volume, wave e il resto.

Ma NIENTE! non sento nulla. Il problema è che la casse sono perfettamente funzionanti, il collegamento è ok, il volume è decentemente alto da potersi sentire (come indica, simpaticamente, la risoluzione dei problemi di windows).
Fatto strano è che ieri, ad una delle prime installazioni dei driver (non sempre gli stessi, ma diversi tipi sempre compatibili e consigliati) l'audio si sentiva ma solo da una cassa (su 2). Oggi, non sento più nulla.
Fatto ancor più strano è che ho preso i driver sopracitati dal CD originale dei driver & applicazioni della DeLL (cd nella scatola del piccì) ma alzando al massimo le casse sento solo un brusìo e in lontananza il suono di prova che sto riproducendo.


Unico al mondo con sto problema?
Ho provato miriadi di driver ma niente da fare, l'audio nel bios è su ON, le casse funzionano, i driver mi dice che sono ok................. dov'è il problema se appunto alzando a manetta qualcosa di lontano e distorto si sente?
Emanresu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/05/06 21:44

Sponsor
 

Postdi quizface » 19/05/06 17:39

Che sia lo spinotto? hai provato le casse su un' altro dispositivo? hai provato il computer con altre casse o con una cuffia?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Emanresu » 19/05/06 19:44

quizface ha scritto:Che sia lo spinotto? hai provato le casse su un' altro dispositivo? hai provato il computer con altre casse o con una cuffia?


ho provato ad attaccare le casse al lettore mp3 e si sente che è una meraviglia....
non ho provato altre casse, poichè non ho altre casse. ho attaccato delle cuffie (del lettore mp3) alla presa color verde nel computer ma nisba. ho attaccato le cuffie alle casse nell'apposito buchino ma è uguale... se alzo a manetta sento lontano e distorto.

dici che può essere la scheda audio integrata difettosa o cose così? dici che se metto su una scheda audio esterna risolvo tutto? :neutral:
Emanresu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/05/06 21:44

Postdi quizface » 20/05/06 09:19

Guarda nel BIOS se per caso e' stata disabilitata, comunque con una scheda audio PCI risolvi sicuro.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Emanresu » 20/05/06 18:04

quizface ha scritto:Guarda nel BIOS se per caso e' stata disabilitata, comunque con una scheda audio PCI risolvi sicuro.


...e infatti così ho fatto....... preso una normalissima extreme 7.1 da 19€ e si sente che è na meraviglia......

grazie x l'interessamente cmq! ;)
Emanresu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/05/06 21:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dell - Problema Scheda Audio Integrata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti