Condividi:        

Trovare tensione scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Trovare tensione scheda video

Postdi Garde » 19/05/06 09:18

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Cerchero di descrivere tutto ma scusate l'ignoranza in materia
Il problema è questo.
Ho un pc con scheda madre asrock (credo che il modello sia 775VM800) con cui lavoro quindi non ho esigenze di grafica particolari. L'unico problema è che è un po bassino a ram perche dei 256 installati ne vede solo 195 in quanto gli altri (mi hanno spiegato) sono usati per la parte grafica (non c'è scheda video, o meglio è intergrata nella MB).
Mi hanno passato una scheda video agp da installare di cui non so la marca.
Ho aperto il pc per installarla ma sullo slot per inserirla ho tovato un adesivo che mi diceva di non usare schede agp da 3,3 v pena danni al pc.
Non essendo sicuro mi sono fermato.

La scheda video, che tra l'altro ha due uscite una s-video e l'altra bianca con fori quadrati e 4 disposti a croce di fianco (ma questo non è un problema ho gia ladattatore per la vga del monitor), presenta il pettine dei contatti con una interruzione e un altra porzione di pettine verso il lato delle connessioni esterne.
Sono presenti tutti gli adesivi con product number e serial number ma non è visibile alcuna marca specifica.
Sono presenti dei chip marcati NNNIX

Lo slot su pc non ha lo spazio per il secondo pettine, quello piccolo.
Ho letto che gli slot di questo tipo supportano sia le 1,5V che le 3,3V ma questo è in contraddizione con cio che c'è scritto sul manuale e sull'adesivo della scheda madre.

Ora la domanda è questa:
è possibile risalire alla tensione di alimentazione della scheda attraverso i dati a disposizione per sapere se posso installarla o no?
Scusate se sono stato vago, ma se servono altre informazioni proverò a darvele. Al limite posso anche postare una foto della scheda.
Grazie.
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Sponsor
 

Postdi nykky » 19/05/06 09:36

Secondo me se la scheda video è adatta alla scheda madre riesci ad inserirla, se non lo fosse sarebbe impossibile meccanicamente (slot diverso) inserirla.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Trovare tensione scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti