Condividi:        

rimozione SP2

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

rimozione SP2

Postdi riccaberno2 » 15/05/06 14:45

:roll: :roll: Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vi sarei molto grato se qualcuno mi aiuterà. Vi spiego il mio problema: ultimamente ho avuto dei crash del SO (win xp sp2) con errori tipo: "kmixer.sys - shldDrv.sys", alcuni amici mi hanno consigliato di formattare, mentre altri mi hanno detto che prima di formattare forse è meglio reinstallare win xp col cd (faccio presente che ho cd originale acquistato insieme al pc, comprensivo di sp1). Allora ho fatto il procedimento come è consigliato sul sito microsoft, ma mi dice che ho una versione più aggiornata del SO, infatti ho istallato il SP2 il 10/6/2004; allora mi sono detto: rimuovo il SP2 ed il gioco è fatto, poi lo reinstallo dopo. Senonchè mi sono accorto che (probabilmente) un programmino che uso per cancellare i file inutili automaticamente dall' HD, mi ha cancellato il file unistall del SP2, perchè nonostante l' abbia cercato in diversi modi, sempre consigliati dalla casa madre, non riesco a trovarlo. Non posso fare nemmeno il ripristino, perchè l'istallazione del sp2 è troppo lontana. Che faccio? Dovrò per forza formattare? E dove posso trovare le informazioni dettagliate per fare ciò? Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi....ciao....Riccardo ;) ;)
riccaberno2
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/05/06 13:32
Località: prato

Sponsor
 

Re: rimozione SP2

Postdi riccaberno2 » 16/05/06 21:08

riccaberno2 ha scritto::roll: :roll: Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vi sarei molto grato se qualcuno mi aiuterà. Vi spiego il mio problema: ultimamente ho avuto dei crash del SO (win xp sp2) con errori tipo: "kmixer.sys - shldDrv.sys", alcuni amici mi hanno consigliato di formattare, mentre altri mi hanno detto che prima di formattare forse è meglio reinstallare win xp col cd (faccio presente che ho cd originale acquistato insieme al pc, comprensivo di sp1). Allora ho fatto il procedimento come è consigliato sul sito microsoft, ma mi dice che ho una versione più aggiornata del SO, infatti ho istallato il SP2 il 10/6/2004; allora mi sono detto: rimuovo il SP2 ed il gioco è fatto, poi lo reinstallo dopo. Senonchè mi sono accorto che (probabilmente) un programmino che uso per cancellare i file inutili automaticamente dall' HD, mi ha cancellato il file unistall del SP2, perchè nonostante l' abbia cercato in diversi modi, sempre consigliati dalla casa madre, non riesco a trovarlo. Non posso fare nemmeno il ripristino, perchè l'istallazione del sp2 è troppo lontana. Che faccio? Dovrò per forza formattare? E dove posso trovare le informazioni dettagliate per fare ciò? Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi....ciao....Riccardo ;) ;)

:( :( Possibile che nessuno sia in grado di aiutarmi? O forse non mi aiutate perchè sono nuovo? :cry: :cry:
riccaberno2
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/05/06 13:32
Località: prato

Re: rimozione SP2

Postdi Alexsandra » 16/05/06 21:18

riccaberno2 ha scritto: Possibile che nessuno sia in grado di aiutarmi? O forse non mi aiutate perchè sono nuovo? :cry: :cry:

A maggior ragione perchè sei nuovo stiamo cercando. se nessuno ti ha ancora risposto è solo perchè non ha trovato la soluzione.
Abbi un pò di pazienza e vedrai che la soluzione arriverà

Ciao e buona permanenza
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi patrix966 » 16/05/06 21:19

Ciao..assolutamente non pensare l'ultima cosa che hai detto :) ;) ;)
Noi tutti siamo qui per aiutarci a vicenda..ma ancor di più i nuovi arrivati ;) :D
Purtoppo però non sempre si riesce a leggere tutti i post e può anche capitare che non tutti conoscano la soluzione ;)
In ogni caso Benvenuto nel forum :lol:

Per quanto riguarda il tuo problema dai un'occhiata qui:

http://www.microsoft.com/italy/windowsx ... oknow.mspx
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Dylan666 » 17/05/06 00:09

Non è consigliabile re-installare XP sopra se stesso senza formattare.
Ma prima di formattare puoi fare tante cose:

1) scoprire cosa sono i file che mancano

2) fare un ripristino a prima della comparsa dell'erroere

3) trascriverci gli errori precisi e cercare di risolverli
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi battle » 18/05/06 14:19

Ma da start>pannello di controllo>installazione e Applicazioni non ti si rimuove?
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Postdi Dylan666 » 18/05/06 14:28

non ha senso levare il sp2 per sovrascrivere una installazione... il messaggio sulla "versione più nuova" è saltato fuori solo perché sbaglia la procedura di setup
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "rimozione SP2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti