Condividi:        

Problema di tenuta linea Hdsl Fastweb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema di tenuta linea Hdsl Fastweb

Postdi Simone1980 » 18/05/06 13:18

Problema di tenuta linea Hdsl Fastweb
Un saluto a tutti, vi espongo il più brevemente possibile il mio problema e la mia domanda.

A novembre 2005 sottoscrivo un contratto aziendale fastweb Hdsl per internet e telefonia. Oltre a essere la mia azienda, al piano di sopra è la mia abitazione, quindi uso telefono e internet per tutti gli scopi, dal lavoro al divertimento.
La mia azienda è un pò fuori dal centro, non ha cavi interrati essendo in campagna, e fastweb non può subito procedere con l'installazione, ma c'è bisogno della ditta esterna appaltatrice per i lavori di manutenzione sulla linea, che rigeneri tutta la linea (in totale 3 cavi, 2 per fast e 1 per il telefono). Passano ben 6 mesi, quando all'inizio di maggio, il lavoro è finito: pali nuovi e nuovi cavi. Telecom porta il primo modem per l'hdsl, e 1 settimana dopo arriva il router fastweb. La linea, che è una 2Mtib in entrata e uscita, assimetrica, è buona, anche se non arriva a sfruttra appieno la banda in dl, ma non sarebbe un problema. Il problema è invece che ha delle cadute di segnale piuttosto forti: pur rimanendo la portante, i Kb in dl si azzerano per qualche secondo per poi ripartire. L'ho fatto presente a fastweb che vuole mettermi una ADSL, nuova che hanno loro (non mi ricordo nemmeno il nome) allo stesso prezzo dell'Hdsl, che secondo me non ha senso visto che in uscita non ha 2 Mbit ma 512k: perchè pagare la stessa cifra per un servizio minore? Inoltre, a detta di molti esperti che ho sentito, l'ADSL salterebbe ancor più che l'HDSL.

Il fatto è che la mia azienda dista in totale 5 Km dalla centrale dove viene erogato il servizio, e la linea per quanto nuova sia (non ha nemmeno 1 mese), è lunga e c'è una perdita di pacchetti lungo il percorso.

Ora la domanda: esistono in commercio, degli amplificatori da porre lungo la linea di modo che la portante arrivi più forte al router e non mi salti la linea? Possibile che nel 2006 se uno abita a più di 4 Km dalla centrale debba avere un segnale così debole? Questa è la richiesta che voglio fare a fastweb senza che mi cambino la tecnologia da HDSL a ADSL come vogliono fare, ma prima di fare figuracce, chiedo a voi esperti, se esiste una cosa del genere o no.

Grazie a tutti, e scusate la lunghezza del post.
Simone1980
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/05/06 13:16
Località: pisa

Sponsor
 

Postdi klizya » 19/05/06 07:35

Esistono i ripetitori per rigenerare il segnale e coprire larghe distanze
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi Simone1980 » 19/05/06 07:42

Oh questo volevo sentirmi dire....e questi ripetitori non sono acquistabili e installabili da noi privati, deve venire mamma telecom a intervenire sulla rete no? Non eisiste un qualcosa da attaccare prima del router?
Simone1980
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/05/06 13:16
Località: pisa


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema di tenuta linea Hdsl Fastweb":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti