Condividi:        

problema windows firewall con xp sp2

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema windows firewall con xp sp2

Postdi battle » 17/05/06 15:19

ho un portatile toshiba con xp pro sp2.
e andato sempre bene ma ultimamente dopo l'ultimo aggiornamento ho avuto problemi con win firewall.
Praticamente mi blocca la rete wireless e se vado su impostazioni firewall della sheda wi-fi mi dice impossibile impostare il firewall...... e via dicendo,(non ricordo con esattezza cosa c'e scritto).
detto questo , ho dovuto disabilitare dai servizi il firewall, ed ho installato sygate personall firewall.
anche qui stessi problemi,il pc portatile riceve la posta ma non la invia anche se le impostazioni di sygate sono ok.
disinstallo sygate personall pro.tutto ok.
stamattina niente internet e niente invio posta.
Da cosa può dipendere?
sono andato sul sito microsoft per il problema del firewall e die che dovrebbe essere causato dal file Netfw.inf che non si aggiorna,
Qual'è la vostra opinione?
Grazie.
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 17/05/06 19:49

Ciao..a priori ti dico che ti consiglio di non usare il windows firewall..disattivalo e come consiglio a tutti qui sul forum installa un firewall gratuito menoo invasivo e meno pesante..come ad esempio Zone Alarm
Per disattivare il windows firewall vai su pannello di controllo-centro sicurezza pc e poi su windows firewall

Se la connessione non si ripristina dovremmo andare a controllare i parametri ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi battle » 18/05/06 14:13

Grazie per la riposta.
avevo gia provveduto a disattivare quello di windows e installare sygate, il problema era che anche quest'ultimo dava dei problemi forse legati a windows.
quando attivavo il firewall di ein mi diceva sulle impostazioni di rete(in avanzate )impossibile visualizzare le impostazioni di questa connessione per motivi legati al WMI di win.
sulla microsoft consigliavano di usare un punto di ripristino oppure di reinstallare win(bella soluzione secondo loro).
Ho fatto di meglio, ho disinstallato il SP2 e poi l'ho reinstallato.
Ora tutto a posto.Ho disattivato il firewall di win ed ho messo outpost ed ora va che una meraviglia.
Grazie...........
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema windows firewall con xp sp2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti