Condividi:        

modem alice lampeggia sempre

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

modem alice lampeggia sempre

Postdi luigididom » 17/05/06 16:49

la lucina rossa sul modem di alice,quella sotto la scritta adsl,lampeggia sempre non si stoppa come dovrebbe,quindi non mi posso connettere ad alice(sono connesso al momento col 56k).Ho fatto reclamo per cinque volte da una settimana a telecom ma non ne capiscono un caxxo,mi hanno solo esasperato.C'e qualcuno che sappia individuare il problema?
luigididom
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/09/05 21:10

Sponsor
 

Postdi klizya » 17/05/06 17:34

La lucina che lampeggia vuol dire che non c'è il collegamento adsl e quindi non c'è connessione. I problemi possono essere tanti:
modem difettoso, cavo difettoso, problemi del provider alla centralina, problemi con la linea.
Mi è capitata la stessa cosa ed è venuto un tecnico a fare i controlli e, sebbene insistesse che era il mio modem a non funzionare, ha poi verificato che c'era un problema loro alla centralina e ha detto di aver risolto cambiando un filtro sempre lì alla centralina. Quale che sia la cosa che ha fatto da quel momento non ho più problemi. Per fortuna il tecnico era un pò competente perchè spesso non sanno nemmeno di cosa parli. In ogni caso chiedi che te ne mandino uno:è un tuo diritto.
Intanto prova con un altro modem sempre adsl.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi luigididom » 17/05/06 17:41

non è difettoso il modem perche l'ho provato a casa di un mio amico il cavo funziona perfettamente,intanto ho chiesto chiesto che venisse a casa un tecnico tutte le volte ma non me lo mandano mai perche dicono che stanno lavorando i tecnici alla centrale,e sono otto giorni che non hanno risolto un tubo
luigididom
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/09/05 21:10

Postdi klizya » 17/05/06 17:45

Evidentemente quindi è un problema loro e ti tocca aver pazienza :)
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "modem alice lampeggia sempre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti