Condividi:        

cambio password alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

cambio password alice

Postdi bruel99 » 16/05/06 22:09

ciao ragazzi, ma sono appena registrata anche se è una "vita che vi seguo" e finora mi siete stati molto utili...spero che lo siate anche ora perchè sono sul disperato andante...

premessa d'obbligo...sono giorni che litigo con il 187...

non c'è nessuno che sappia dirmi se cambiando la password della casella di posta, cambia anche quella di connessione....

ora per configurare l'account nessum problema, ma per la connessione qualcuno serio ce l'avrei visto che mi hanno configurato di recente un modem wi-fi (d-link), e nel caso cambiasse anche la password di connessione non saprei nemmeno dove si comincia...

grazie a tutti quelli che sapranno rispondermi

ps...si lo so sono negata in materia :(
bruel99
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/05/06 21:57

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/05/06 02:17

dubito che qualunque provider faccia la fatica di tenere due database diversi per password di accesso e password di posta (anche per una questione di semplicità). Per me sono in comune, anzi per dirla meglio sono la stessa.

Comunque cambiare la password per la connessione in un router è un gioco da ragazzi, te lo assicuro. Se mi dici il modello cerco di guidarti schermata per schermata ma sono al massimo 4 click di mouse ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bruel99 » 17/05/06 07:34

grazie mille.... ;)

il router è questo DLINK Kit Wireless AirPlusG+ DSL-904 era in offerta a mediaworld qualche tempo fa
bruel99
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/05/06 21:57

Postdi Dylan666 » 17/05/06 12:31

Ok, quindi parliamo di questo:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWV ... klMKBk6zQk

Purtroppo non c'è il link al manuale per vederne l'interfaccia. Ma tu non ne hai trovato uno nella confezione? Ci dovrebbero essere spiegati i passi per creare una prima connessione. Il procedimento è molto molto simile. Se hai problemi mandami uno screenshot dell'interfaccia web:

http://www.pc-facile.com/guide/linkare_ ... ine_forum/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bruel99 » 17/05/06 13:06

esattamente è lui!

stasera ci guardo e poi ti dico...

come avrai ben capito non l'ho installato io, quindi non so cosa c'era dentro, cmq ho tenuto tutto, se c'era, ce l'ho

ri-grazie ;)
bruel99
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/05/06 21:57

Postdi Dylan666 » 17/05/06 13:23

Ce lo hai sicuro!
In genere si fa così:

  1. Nella barra degli indirizzi di Internet Explorer scrivi 192.168.1.1 e accedi all'interfaccia web
  2. lì ti viene chiesto username e password che se non sono stati cambiati sono admin
  3. nelle linguette ai lati cercane una chiamata "Setup" e poi " Connection" o roba simile
  4. cambiata la password devi andare su Tools > System commands > Save all


Io ho un altro tipo di d-link, quindi le voci potrebbero cambiare, ma per questo c'è il manuale ;)
Volevo solo farti vedere che non sarà una impresa titanica :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "cambio password alice":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti