Condividi:        

[outlook] Modificare lista destinatari recenti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[outlook] Modificare lista destinatari recenti

Postdi cassioli » 16/05/06 09:32

Avete presente quando scrivete il nome di un destinatario di una mail, e vi compare la lista delle corrispondenze tra gli "ultimi" (anche di un anno fa...) indirizzi usati?

C'e' modo di editare quella lista manualmente, per togliere ad esempio un certo indirizzo?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 17/05/06 07:25

Probabilmente hai già provato, hai tolto la spunta quì?http://freefilehosting.net/bin/?id=pdjykKvY
(per non farla comparire), per editarla proprio non saprei :D
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi cassioli » 17/05/06 08:14

Alexsandra ha scritto:Probabilmente hai già provato, hai tolto la spunta quì?http://freefilehosting.net/bin/?id=pdjykKvY
(per non farla comparire), per editarla proprio non saprei :D

Grazie, ma mi fa comodo che compaia... solo vorrei togliere alcuni vecchi indirizzi.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Anthony47 » 17/05/06 10:18

Credo che nella "composizione suggerita" compaiano indirizzi che sono presenti nell' elenco dei contatti (rubrica).
Quindi dovresti andare nella rubrica (es con Strumenti -> Rubrica, se non la vedi gia' in un frame) e cancellare i contatti che non vorresti piu' vedere.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 17/05/06 13:48

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi cassioli » 20/05/06 10:28

Anthony47 ha scritto:Credo che nella "composizione suggerita" compaiano indirizzi che sono presenti nell' elenco dei contatti (rubrica).
Quindi dovresti andare nella rubrica (es con Strumenti -> Rubrica, se non la vedi gia' in un frame) e cancellare i contatti che non vorresti piu' vedere.

Ciao,

Non voglio cancellarli dalla rubrica! Solo dalla lista dei recenti!
Vediamo il link di alex cosa dice... :-?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 20/05/06 10:30

Alexsandra ha scritto:Prova quì (ultime righe)
http://www.megalab.it/articoli.php?id=81

???
Sicura di aver copiato bene il link?? :?: Non trovo niente di utile, li'.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Alexsandra » 20/05/06 12:37

cassioli ha scritto:
Alexsandra ha scritto:Prova quì (ultime righe)
http://www.megalab.it/articoli.php?id=81

???
Sicura di aver copiato bene il link?? :?: Non trovo niente di utile, li'.


Sicura di aver Sbagliato Link. :oops: :oops: troppe finestre aperte e stavo postando le news.... :D
Te lo cerco e riposto
Ciao
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi cassioli » 21/05/06 15:59

Alexsandra ha scritto:
cassioli ha scritto:
Alexsandra ha scritto:Prova quì (ultime righe)
http://www.megalab.it/articoli.php?id=81

???
Sicura di aver copiato bene il link?? :?: Non trovo niente di utile, li'.


Sicura di aver Sbagliato Link. :oops: :oops: troppe finestre aperte e stavo postando le news.... :D
Te lo cerco e riposto
Ciao

Meno male che non hai postato link compromettenti.. :lol:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Alexsandra » 21/05/06 21:13

Ci mancava un pelo :lol: :lol: stavo facendo un esperimento con degli AV,uno dice che è meglio Nod,un'altro Bitdefender etcc... e allora uno alla volta li ho installati e sono andata a provarli...........Te la racconto in privato altrimenti mi comprometto :lol: :lol: :lol: .
Per Outlook ho trovato questo trucco, non sò se funziona,da casa non uso OE prova a vedere se ci cavi qualcosa
per esportare e salvare le impostazioni di OE (per esempio la firma elettronica, i caratteri utilizzati, le varie preferenze,...) basta aprire il regedit ed esportare l'intera chiave: HKEY_CURRENT_USERSoftware/Microsoft/Outlook Express/Mail.Puoi esportare e salvare anche solo le "Regole di posta in arrivo" ossia quella serie di "filtri" impostabili da parte dell'utente che indicano ad Outlook Express in che modo devono essere smistati i vari messaggi in arrivo.Apri il registro di sistema ( Avvio/Start > Esegui > REGEDIT ) quindi portati in corrispondenza della chiave HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Outlook Express/Mail/Inbox Rules.(su un altro mio pc la ho trovata nella forma: [HKEY_CURRENT_USER/Identities/{82131920-12E8-11D5-A45D-E9B0F9245E3F}/Software/Microsoft/Outlook Express/5.0/Rules])"Inbox Rules" contiene, per l'appunto, tutte le regole di posta in arrivo impostate.Per esportare una chiave e' sufficiente selezionarla facendovi clic con il tasto sinistro del mouse, quindi scegliere dal menu' "Registro di configurazione" la voce "Esporta file del registro di configurazione" quindi specificare nome del file che viene creato (per esempio "regolepostaOE.REG") e percorso all'interno del quale il file deve essere memorizzato. Per ripristinare le regole di posta in arrivo sara' sufficiente fare doppio clic sul file con estensione REG creato oppure selezionare il file col tasto destro e scegliere Unisci.Trucco offerto da Manuela.

Prova a vedere in quelle chiavi se trovi la lista degli ultimi dovresti avere anche una chiave "Cache", non credo che li memorizzi in qualche file e caso mai lo facesse saranno sicuramente .Dat per cui non li puoi vedere,credo che li metta in qualche chiave di regedit
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi cassioli » 22/05/06 08:21

ho cercato in tutto il registro, non c'e' traccia del nome che voglio cancellare! :-?
Provero' a fare una ricerca generica sull'hard disk... due pa**e...
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 22/05/06 10:44

Era talmente banale che non ci avevo pensato!!! :lol:
http://www.outlookexchange.com/articles ... nkedit.asp

Basta premere DELETE dopo aver selezionato l'indirizzo da cancellare!!! :eeh:
Bah.

Cmq gli indirizzi sono memorizzati in c:\documents and settings\utente\dati applicazioni\microsoft\outlook\outlook.nk2 , in formato ignoto.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 22/05/06 10:54

Altro link interessante (non ancora provato):
http://www.epute.com/nk2csv/
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[outlook] Modificare lista destinatari recenti":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 85 ospiti